app-android-organizzazioneSoprattutto di questi tempi, in una società sempre più frenetica e complessa, è sempre più difficile tenere a mente i propri impegni, specialmente se sono esterni alla propria routine. Per evitare brutte figure, dimenticanze o un imbarazzo generale(pensate a quando dimenticate un compleanno o un anniversario), vi segnaliamo le 5 migliori app Android per organizzare la propria giornata.

 

do: elenco attività, Calendario, Promemoria

Questa app, sviluppata da Any.do, è segnalata come “da non perdere” e conta più di 10 milioni di download. Permette di rimanere organizzati con compiti, calendari, liste e promemoria e anche di lavorare insieme con la condivisione di liste e l’assegnamento di incarichi. Per non dimenticare nulla, l’app farà la sincronizzazione fulminea in ogni dispositivo.

 

TimeTune – Ottimizza Il Tuo Tempo

Sviluppata da TimeTune studio, ha più di 1 milione di download e consente di aumentare la propria produttività e salvare tempo tramite un sistema di pianificazione con sveglie e tag principali per classificare le attività.

 

Todoist: Task manager per gestire le attività

Sviluppata da Doist, è segnalata con “da non perdere” – più di 10 milioni di download – ed è nata per stressare meno le persone e portare a termine le proprie attività con calma e pazienza. L’organizzazione avviene in pochi secondi, si possono delegare le attività nei progetti condivisi e si può misurare il proprio progresso giornaliero. Ogni funzione è finalizzata al relax finale dell’utente. La sincronizzazione è disponibile su più di 10 piattaforme.

Leggi anche:  Android: le 2 applicazioni che dovete evitare e che portano molti problemi
The app was not found in the store. 🙁

 

Goal Meter per android: obiettivi, abitudini, to-do list

Sviluppata da Goal Meter Studio, permette di tracciare i propri obiettivi e cambiare le proprie abitudini. Si comincia con 6 categorie di obiettivi da scegliere – allenamento, dieta, lavoro, salute e felicità, studio… – per poi poter vedere le statistiche dell’obiettivo. È presente anche una to-do list ed è possibile creare una routine per le azioni ripetitive.

The app was not found in the store. 🙁