vodafone ho mobileVodafone risponde all’offensiva Iliad nella cosiddetta guerra ribattezzata “operator attack” lanciando in Italia un’operatore virtuale chiamato Ho Mobile. Tale branca è destinata a sfruttare la rete Vodafone con offerte a prezzi bassissimi come l’operatore franceseHo Mobile ha subito le idee chiare e comincerà la sua avventura con una sola tariffa: entro il 31 luglio, chi si abbona al servizio avrà minuti e SMS illimitati e 30 GB di internet a soli 6,99 euro al mese (più contributo di 9,99 euro per l’attivazione della nuova SIM).
Senza troppa fantasia, Ho ricalca l’offerta di Iliad ma ad un euro in più al mese, potendo giocoforza contare sulla rete Vodafone, arrivata a una copertura del 99% del territorio, la quale offre velocità e stabilità con il proprio 4G. Ci sono anche i servizi a sovrapprezzo, come numeri premium (tipo le chiamate ai prefissi con 899 o 199) o abbonamenti digitali, ma sono bloccati già alla fonte.
C’è qualche perplessità nell’offerta di Ho Mobile, soprattutto nello sfruttamento della rete 4G Vodafone che, test alla mano, sembra non essere inclusa nel pacchetto. In più c’è n limite di traffico giornaliero verso altri operatori, ancora poco chiaro all’utente, che potrebbe modificare le condizioni contrattuali.

 

Con Ho Mobile, se finisci i Giga non devi pagare costi forfettari

Al superamento della soglia di traffico dati, se con Iliad si pagano 90 centesimi ogni 100 MB, con Ho Mobile puoi decidere se e quando riprendere a navigare. Una sorta di servizio restart che fa ripartire l’offerta al solito prezzo mensile ma cambiando la data. Non sono incluse chiamate internazionali, mentre i 2 GB di traffico in roaming all’estero vanno ad erodere il tuo totale di traffico dati nazionale.

Se volete abbonarvi, la SIM si può ordinare online sul sito ufficiale, e riceverla direttamente a casa o ritirarla in un punto vendita. Attivarla da casa comporta una videochiamata con un operatore. Chi si affida al negozio tradizionale, basta recarsi in uno dei 2400 punti vendita sparsi in tutta Italia, oppure fare un salto in edicola. Ho Mobile può essere usato per ogni tipo di servizio, quindi non solo dal sito web ma anche un tabacchi può diventare un vostro punto di accesso.