Samsung, per le ammiraglie del 2017 arriverà un nuovo aggiornamento

L’aggiornamento software dei dispositivi più vecchi è un argomento delicato che a volte è meglio non affrontare. Quando si parla di dispositivi di un certo livello però, è facile tirare un sospiro si sollievo. Il prezzo alto non è solo per un dispositivo più potente, ma anche un servizio migliore e la riprova è quello che sta per succedere agli utenti Samsung.

Forse presa d’ispirazione dalle recenti mosse di OnePlus, la casa sudcoreana ha deciso di portare sulle ammiraglie del 2017, i Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, una funzionalità presente sui modelli di quest’anno. Si tratta di un aggiornamento di Samsung Experience Launcher che avrà la possibilità di fare ruotare lo schermo anche nella schermata iniziale. Si tratta del secondo aggiornamento del genere; il primo riguardava l’opzione di blocco del video.

 

Samsung Galaxy S9 non sarà più l’unico

Al momento, sembra che solo alcuni utenti abbiano questa possibilità visto che non ha tutti è comparsa l’opzione per abilitare la modalità orizzontale neanche dopo l’aggiornamento del Launcher Experience. Una delle ipotesi è che Samsung abbia messo in coda la funzione e che solo piano piano raggiungerà tutti.

L’altra ipotesi è che i fortunati non sono nient’altro che una sorta di beta tester della funzione e che quindi solo alcuni sono stati selezionati per tale “privilegio”. Nel caso aveste un dubbio se avete effettivamente tale opzione disponibile, basta andare in impostazioni e impostazioni schermata iniziale. In quella sezione dovrebbe essere comparsa una nuova voce ovvero Solo modalità Verticale. Nel caso ci fosse, basta premere e avrete la vostra modalità orizzontale.

Articolo precedenteEclissi Totale di Luna: il 27 luglio 2018 lo spettacolo è assicurato
Articolo successivoSony Xperia XZ2 Premium: uno degli smartphone più pesanti degli ultimi anni