Xiaomi Mi A2

Xiaomi ha lanciato il suo primo smartphone con Android One a bordo lo scorso anno ed ora il successore, il Mi A2 è molto probabile che arrivi sul mercato nelle prossime settimane. Lo smartphone è da diversi giorni al centro delle indiscrezioni ed in queste ore, in rete è trapelata un’immagine del device.

E’ stato anche confermato ufficialmente che lo smartphone si chiamerà Xiaomi Mi A2. A livello Internazionale il nuovo smartphone arriverà con Android One a bordo. Sappiamo però che lo Xiaomi Mi A2 non è altro che uno Xiaomi Mi 6X, lanciato di recente in Cina con un design unibody completamente in metallo ed una doppia fotocamera sul retro dello smartphone.

Il nuovo prodotto della casa cinese offre un design che ricorda molto anche lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Il dispositivo dovrebbe sfoggiare un display FHD + da 5,99 pollici. È probabile che lo schermo abbia un formato di 18: 9.

A bordo dovremmo trovare un processore Snapdragon 660 abbinato a 4 GB / 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di spazio di archiviazione. In particolare, il Mi 6X è disponibile in tre configurazioni: 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione, 6 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione.

 

Xiaomi Mi A2 con Android One è pronto al lancio

Passando al comparto fotografico, lo smartphone sfoggerà un sistema a doppia fotocamera sul retro con un sensore primario da 20 MP ed un sensore secondario da 12 MP. La fotocamera frontale potrebbe avere un sensore da 20 MP.

Non dovrebbe mancare anche una porta USB di tipo C, un sensore di impronte digitali montato posteriormente ed il Face Unlock. La batteria potrebbe essere da 3010 mAh con supporto al Quick Charge 3.0. Tuttavia, a differenza dello Xiaomi Mi A1, lo Xiaomi Mi A2 o Mi 6X non presenterebbe un jack per le cuffie da 3,5 mm. Vedremo quale altre informazioni giungeranno nelle prossime settimane.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHuawei TalkBand B5: il nuovo wearable potrebbe integrare un nuovo display OLED a colori
Articolo successivoBlackberry: investitori ancora scettici nonostante le ultime novità