Sygic iOS Apple Car PlaySygic sbarca ufficialmente su Apple CarPlay, dove offre la comodità di un sistema di navigazione che non necessita di alcuna connessione ad Internet. Si tratta di un tool applicativo apprezzatissimo già in ottica Android ed iOS Mobile. Averlo direttamente a bordo della nostra auto sarà una vera e propria comodità.

 

Sygic iOS: ora anche su Apple Car Play

Dopo l’ultima mostruosa funzione introdotta sul finire di giugno, Sygic si arricchisce di novità importanti in ambito Car Play. Con iOS 12, di fatto, la compagnia di Cupertino ha aperto la porta all’implementazione delle app di terze parti all’interno dei suoi sistemi.

La navigazione con sistema Sygic apporta numerosi benefici, distaccandosi dalla logica a scatola chiusa di Apple Maps per rifarsi all’idea di uno strumento le cui potenzialità sono state già ampiamente constatate nel corso degli anni e degli ultimi mesi, che hanno visto l’implementazione di funzioni di alto livello.

Il suo funzionamento in emisfero Apple Car Play è semplicissimo. Basta avviare l’app sull’iPhone aggiornato ad iOS 12 e collegare il telefono all’auto via cavo o anche tramite Bluetooth in modalità senza fili. A questo punto non si deve fare altro, se non mettersi comodi alla guida. Tutto sarà visualizzato direttamente sull’infotainment della nostra auto.

Si tratta della prima app di terze parti compatibile con il sistema Car Play. Altre se ne aggiungeranno nel corso dei mesi, così come annunciato in sede di Keynote 2018. Seguiteci su Tecnoandroid per tutti gli aggiornamenti, oppure iscrivetevi al nostro canale Youtube se volete conoscere smartphone e prodotti hi-tech con le nostre video recensioni.

Articolo precedenteOUKITEL K8: l’azienda condivide le sue specifiche tecniche e la data di lancio
Articolo successivoGoogle Wear OS: in test nuove funzioni IA per gli sportivi