IliadIliad supera la quota standard di 30GB in 4G su base mensile, dal sito ufficiale è infatti possibile sbloccare letteralmente la navigazione ed ottenere quindi traffico internet praticamente illimitato, anche se dietro pagamento di una cifra aggiuntiva. L’opzione è raggiungibile da ogni consumatore in possesso di una SIM ricaricabile.

Le polemiche riguardanti la povera Iliad continuano imperterrite giorno per giorno. L’offerta proposta a tutti i consumatori è troppo allettante da non essere presa in esame o attentamente controllata; di conseguenza, ogni mossa sbagliata genera un eco più grande di qualsiasi altra azienda. Dopo essere riuscita a risolvere il disguido relativo al trasferimento di chiamataIliad sottolinea la possibilità di sbloccare la navigazione anche una volta raggiunto il limite dei 30 giga in 4G mensili.

 

Iliad: ora è possibile sbloccare la navigazione anche oltre i 30 giga

L’opzione, disattivata di default, è raggiungibile direttamente dall’area personale sul sito ufficiale. Dopo aver effettuato il login basterà recarsi in gestisci le tue opzioni e, successivamente, attivare la Sblocco Connessione Dati Oltre 30 GB.

In questo modo, nell’eventualità in cui si terminino i giga prima del successivo rinnovo, il sistema provvederà ad addebitare su credito residuo 0,90€ ogni 100MB di pacchetti scambiati.

L’opzione può risultare utile, ma è necessario prestare attenzione. Al raggiungimento dei 30 giga riceverete un messaggio che lo comunicherà, qualsiasi altra connessione ad internet successiva porterà ad un irreversibile addebito sulla SIM ricaricabile. In ogni caso consigliamo di attivare l’opzione solo ed esclusivamente se consapevoli a cosa si va in contro.

La disattivazione, per eventuali ripensamenti, può essere richiesta esattamente nella stessa sezione elencata in precedenza.

Articolo precedenteRadiazioni smartphone: gli smartphone creano tumori? Bene Samsung male Huawei
Articolo successivoIliad, altro che prezzi low cost: gli utenti denunciano anomalie per le chiamate