Android Go è l’OS di Google per dispositivi con specifiche di fascia bassa. Abbiamo visto moltissimi OEM in tutto il mondo adottare questo sistema operativo, ma il più grande player Android è stato assente. Fino ad ora. Il colosso coreano sarebbe infatti a lavoro su uno smartphone Android Go, identificato come Galaxy J2 Core.

Tutti i telefoni Android Go che abbiamo visto finora hanno fondamentalmente eseguito una versione pulita di Android. Tuttavia, questo non è un requisito essenziale, poichè Google lascia ampia scelta ai produttori per quanto riguarda l’interfaccia utente.

 

Lo smartphone Android Go di Samsung avrà una UI personalizzata

Nella giornata odierna sono emerse in rete nuove foto del Android Go di Samsung, il quale sembrerebbe essere caratterizzato da una interfaccia utente personalizzata: Samsung Experience. Nella fattispecie, sembrerebbe la stessa interfaccia utente che si trova su Samsung Galaxy S9, ma con le app Android Go. Una delle caratteristiche principali di Android Go è il risparmio di dati e la gestione dello storage, che è fondamentale per i dispositivi di fascia bassa. Per ottimizzare questi fattori, la coreana ha deciso implementare l’app Smart Manager.

In termini di hardware, questo è il tipico dispositivo Go. Ha un piccolo display AMOLED da 5 pollici con pulsanti di navigazione virtuali; il processore è un Exynos 7570 con 1GB di RAM + 16 GB di spazio interno. Sul retro è presente una fotocamera da 8 megapixel, mentre sul frontale abbiamo una selfie cam da 5MP. La batteria è da 2.600 mAh. Al momento non siamo sicuri su quando questo dispositivo verrà lanciato, ma dati i massicci rumor emersi in queste settimane, non dovrebbe mancare molto.

Articolo precedenteSygic lancia “Pianificazione percorso web”, sarà più facile pianificare i viaggi
Articolo successivoHonor Note 10: nuove immagini mostrano un device borderless ed una doppia fotocamera