Iliad

Iliad da qualche settimana è la regina incontrastata del mercato telefonico italiano. Almeno per quanto concerne l’opinione pubblica, il brand francese sta rubando la scena ai grandi marchi tradizionali del settore. TIM, Wind ed anche Vodafone sono costrette ad inseguire le politiche low cost dell’operatore transalpino.

La promozione all inclusive da soli 5,99 euro sta ottenendo grande successo in tutta la penisola. Sono sempre di più gli utenti che scelgono questa strada low cost per le soglie di consumo del proprio smartphone.

Iliad, attenzione ai problemi di affidabilità

A fronte di una new entry, però, ci sono sempre da considerare alcuni problemi di affidabilità. Ad esempio, nelle scorse settimane vi abbiamo segnalato anomalie riguardanti le telefonate, l’hotspot personale e la connessione internet.

Sui canali social del gruppo, gli utenti continuano ad evidenziare tali malfunzionamenti. Un caso emblematico è quello che si sta sviluppando al Sud Italia. Specialmente nei luoghi più affollati – piazze, spiagge e grandi aree pubbliche – gli abbonati Iliad sottolineano mancanza di copertura per la rete internet. L’impossibilità di navigare su internet è in alcuni casi garantita.

A fronte di queste problematiche, il gruppo ancora non si è pronunciato in maniera ufficiale. C’è comunque da considerare come il progetto Iliad sia ancora work in progress. Pertanto, per una copertura completa – ai livelli dei rivali – è necessario attendere ancora qualche settimana, se non qualche mese.

Articolo precedenteHuawei MediaPad M5 Lite 10 ufficiale: buone performance al giusto prezzo
Articolo successivoFacebook e Instagram annunciano una nuova funzione “Non disturbare”