OnePlus jack audioOnePlus ha pensato di rimuovere il jack per cuffie da 3,5 mm dai suoi dispositivi, come suggerito da numerosi prototipi che la società ha recentemente mostrato a PCMag. Non è la prima azienda ad avere quest’idea, probabilmente nemmeno l’ultima.

L’immagine che si può vedere sopra e il video in basso rivelano diversi progetti sperimentali di OnePlus. Alcuni di essi non hanno la famosa porta audio che molti produttori di apparecchiature hanno iniziato a rimuovere dai loro smartphone negli ultimi anni. OnePlus non è uno di questi. Nonostante ciò, al di là dei suoi sforzi di ricerca e sviluppo, pare che l’azienda stia mantenendo aperte le sue opzioni. Il suo ultimo prodotto, ossia OnePlus 6, sfoggiato questa primavera, presenta una struttura in metallo e vetro, proprio come tutti i suoi prototipi. Anche se i quattro colori lanciati finora sono solo una piccola parte di ciò che era in lavorazione. Lo stesso varrà per il jack audio.

OnePlus vorrebbe liberarsi dei jack audio da 3,5 mm presenti sui suoi dispositivi

L’OEM ha creato una lastra posteriore sperimentale per OnePlus 6, la cui finitura varia dal blu al viola, a seconda dell’angolazione rispetto alla quale la si guarda, agendo quindi in modo simile alle varianti Twilight di Huawei P20 e P20 Pro Android. Un ingegnere della compagnia ha detto che questo particolare colore non è mai stato nei programmi della commercializzazione ed è stato solo prototipato come proof-for-concept. Dunque per informare che i telefoni hue-shifting non sono al di fuori delle capacità tecnologiche dell’azienda.

Si prevede che OnePlus procederà con il nuovo dispositivo OnePlus 6T alla fine del 2018. Mentre i suoi piani per il 2019 includono la partnership commerciale con almeno un operatore wireless negli Stati Uniti e un telefono 5G, come il fondatore e CEO Pete Lau ha rivelato il mese scorso. OnePlus 6 è il più venduto della società fino ad oggi, essendo riuscito a raggiungere un milione di vendite poco più di tre settimane dopo il rilascio, ottenendo risultati circa quattro volte migliori rispetto a OnePlus 5 o OnePlus 5T. Chissà se gli eventuali prototipi senza jack da 3,5 mm avranno lo stesso successo.

Articolo precedentedodocool: offerte del giorno Amazon su tantissimi prodotti [COUPON]
Articolo successivoNintendo guadagna 3 milioni in una settimana con Pokemon Quest