LG G5
Siamo stati piacevolmente sorpresi quando LG ha confermato che uno dei suo top di gamma più vecchi avrebbe ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo entro quest’anno. Stiamo parlando di LG G5, uno smartphone importante per la società coreana che oltre lui avrebbe aggiornato anche LG G6 ed LG V20.

Non sono stati forniti dettagli precisi sul rilascio di questo aggiornamento ma LG G6 ha già ricevuto Android 8.0 Oreo ed LG V20 dovrebbe iniziare a riceverlo in agosto, almeno in Nord America. Pertanto, sembra essere arrivato il momento per LG G5 di ricevere il suo major update ad Android Oreo.

Sembra che la distribuzione dell’aggiornamento partirà presto, molto presto, in Corea del Sud. Dopo l’inizio del rilascio in patria seguirà un lancio decisamente più ampio alcune settimane più tardi. Lo sappiamo perché LG ha appena pubblicato i sorgenti del kernel basati su Android Oreo per tre specifici modelli di LG G5.

Tutti questi modelli sono disponibili in Corea del Sud: F700K, F700L e F700S. Anche se non è ancora disponibile una data precisa per l’inizio del rilascio dell’aggiornamento, gli eventi recenti suggeriscono che non si dovrà aspettare troppo a lungo. Se siete tra i possessori di LG G5 potreste aggiornare il vostro smartphone alla fine dell’estate.

 

LG G5, come cambia lo smartphone dopo Android 8.0 Oreo

LG G5 cambierà completamente volto dopo l’installazione di questo aggiornamento. Il motivo è da ricercare nel restyling dell’interfaccia utente e in nuove prestazioni che renderanno lo smartphone più veloce in accensione e nella gestione delle applicazioni. Migliorata anche l’autonomia della batteria.

Introdotte novità per le notifiche, la modalità Picture-in-Picture, la selezione intelligente del testo ma anche alcune funzioni di sicurezza come il sistema che controlla le applicazioni installata per prevenire possibili infezioni da malware. Un aggiornamento molto importante la cui installazione è decisamente consigliata a tutti i possessori di LG G5.

FONTExda-developers.com
Articolo precedente24 ore con Nokia 8 Sirocco: scopriamo cos’ha di bello da offrire!
Articolo successivododocool: offerte del giorno Amazon su tantissimi prodotti [COUPON]