Huawei Nova 3

Huawei sta lavorando per introdurre un nuovo smartphone alla serie Nova entro fine mese: Nova 3 ha già superato la certificazione TENAA con il numero di modello PAR-TL00 e PAR-AL00. L’elenco suggerisce che il prossimo dispositivo avrà uno schermo più grande con una tacca nella parte superiore del display, simile a Honor Play. Il nuovo smartphone sarà caratterizzato da una doppia fotocamera su entrambi i lati del telefono.

Secondo le indiscrezioni, il Huawei Nova 3 sfoggerà uno schermo in vetro curvo Full HD da 6,3 pollici, con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel. Lo smartphone mostrerà anche una tacca con un rapporto di aspetto 19: 5: 9.

A bordo, dovremmo trovare Android 8.1 Oreo con EMUI 8.2. Si prevede che lo smartphone sia alimentato da un processore Kirin 970 con GPU Mali-G72 MP12, co-processore i7, NPU e GPU Turbo. Il Huawei Nova 3 è supportato da 6 GB di RAM e da 64 GB o 128 GB di memoria integrata, espandibili fino a 256 GB tramite scheda microSD.

Sul fronte della fotocamera, il dispositivo presenterebbe una doppia fotocamera sul retro con una fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED unita ad un sensore di profondità secondario da 24 megapixel con apertura f / 2.4. Sulla parte anteriore, saranno presenti sempre due telecamere con un sensore principale da 24MP e sensore secondario da 2MP per i selfie e le videochiamate.

 

Huawei potrebbe presentare il Nova 3 il prossimo 18 luglio

 

In termini di connettività, il dispositivo supporta il Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11ac (2.4GHz / 5GHz), Bluetooth 4.2, GPS, USB Type-C. Il dispositivo sarà dual-SIM o in alternativa, il secondo slot sarà utilizzabile per inserire una scheda micro SD.

Huawei Nova 3e

Il Nova 3 sarà alimentato da una batteria da 3650mAh non rimovibile con supporto alla ricarica rapida. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere la nera e la blu. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 euro al cambio e dovrebbe essere annunciato ufficialmente il 18 luglio.