Il marchio Light sta preparando uno smartphone con 9 fotocamereUno degli elementi che più si è evoluto negli ultimi anni negli smartphone è senza dubbio la sua capacità fotografica. Dopo aver introdotto sistemi a doppia e tripla telecamera, Light potrebbe preparare uno smartphone con un massimo di 9 fotocamere.

Le capacità fotografiche degli smartphone sono sempre più sviluppate e raffinate. Sebbene non sia ancora la qualità di una DSLR, la verità è che in foto più casual e veloce ci sono già risultati eccellenti e validi sostituti alle fotografie tradizionali, soprattutto per la sua facilità di mobilità.

Per cercare di ottenere una qualità crescente, abbiamo visto smartphone sviluppati con un numero più elevato di sensori – prima con due e ora, come nel caso di Huawei P20 Pro, con tre. Inoltre, la scommessa sull’intelligenza artificiale è stata potenziata in modo che il sistema aiuti la fotocamera ad adattarsi alle diverse condizioni del posto in cui si scatta.

È possibile sviluppare uno smartphone con 9 obiettivi?

Non è la prima volta che il marchio Light è legato a alla fotografia. Nel 2015, questo brand ha lanciato Light L16, una fotocamera che utilizzava 16 obiettivi per catturare foto da 52 MP. Dopo tre anni, ora con una tecnologia più matura, questo marchio potrebbe prepararsi a lanciare uno smartphone che includerà un numero elevato di obiettivi.

Se fino ad ora abbiamo visto Huawei introdurre tre fotocamere nel P20 Pro – considerata una grande evoluzione – questo nuovo smartphone potrebbe ospitare da 5 a 9 obiettivi. Sebbene possa sembrare esagerato, Light garantisce che, in questo modo, potremo produrre foto da 64 MP e migliorare ulteriormente la qualità fotografica, migliorare gli  scatti notturni e offrire un numero maggiore di effetti di profondità.

Entro la fine dell’anno, questo smartphone potrebbe essere una realtà sul mercato, ma il suo prezzo non dovrebbe essere basso. La fotocamera Light L16 ha un costo di 1.950 dollari e potrebbe rappresentare un prezzo davvero alto per questo nuovo smartphone.

Articolo precedentePassa a Vodafone, attivabili le offerte da 10GB, 20GB e 30GB per tutti i nuovi clienti
Articolo successivoInstagram sta per aggiungere una funzione fantastica nelle storie