expertExpert è un’azienda svizzera che si occupa di GDO (grande distrubuzione organizzata) con più di 300 negozi fisici in tutta Italia. Si occupa della vendità di prodotti elettronica o comunque appartenenti o adiacenti al settore di tecnologia, elettronica o comunque il mondo digital. Si è da sempre contraddistinta per l’affidabilità e la convenienza e recentemente il nome della stessa sta acquisendo sempre più importanza e validità nell’ambiente. Ancora una volta quest’estate se ne ha la dimostrazione, con il lancio degli Orange Days, 3 giorni nei quali all’acquisto verrà detratta l’IVA. Ecco l’iniziativa spiegata nel dettaglio.

 expert

Orange Days

Expert, gli esperti siamo noi”, come dice lo slogan dell’azienda. A quanto pare, da Expert sono esperti anche in convenienza, vista l’ottima promozione riguardante i grandi elettrodomestici e i PC. La promozione “Orange Days”, attiva dal 28 giugno all’1 luglio, permette ai clienti di effettuare grandi acquisti con un grosso risparmio. Di fatto si tratta di uno sconto pari all’IVA.

Attenzione però, perché ci sono delle clausole che bisogna rispettare per accedere allo sconto dell’iva, pari al 22 % (che, come specificato nella pagina ufficiale della promo si aggira intorno al 18% effettivo). Le suddette clausole sono semplicissime e non risulta difficile adempire ad esse. Si tratta di essere possessori di una carta My Expert.

My Expert è il programma fedeltà (con attivazione gratuita e possibilità di attivazione online) dell’azienda specializzata in vendite nel settore tecnologia e consente di guadagnare punti, ricevere la possibilità di partecipare ad un evento tra quelli organizzati e accedere a tante offerte convenienti e personalizzate (ma solo nei punti aderenti all’iniziativa del franchising di elettronica). La seconda è che la spesa effettuata per il singolo elettrodomestico o computer sia pari o superiore a 499 €. La terza, che la promo non è cumulabile con altre, come il SOTTOCOSTO, perciò, utilizzandola si rinuncia deliberatamente all’attivazione dell’altra, applicando lo sconto al prezzo di listino dell’acquisto che si è scelto di effettuare, ignorando così riduzioni fisse o ribassi in percentuale.

C’è una brutta notizia, ossia che i prodotti Apple sono esclusi dall’iniziativa. Perciò se si è pensato di effettuare l’acquisto di un prodotto della “grande mela”, non è l’occasione giusta per farlo, o in ogni caso, bisogna essere consapevoli del fatto che questa offerta non risulta applicabile all’articolo in questione.

La catena di negozi di elettronica consente di utilizzare la promozione anche online, perciò se si è possessori della carta My Expert o una volta registrati al programma fedeltà, basta inserire l’articolo per il quale si ha interesse nel carrello ed eseguire il processo d’acquisto, avendo cura di inserire i dati della succitata carta per acquisire il diritto ad usufruire di Orange Days.

Perciò, se si deve cambiare il forno o il frigorifero ad esempio può essere l’occasione giusta per risparmiare in maniera consistente. Si tenga conto d’altronde che lo sconto si applica in percentuale, perciò maggiore sarà il prezzo del prodotto che si intende acquistare, maggiore sarà il risparmio sul singolo acquisto.

Articolo precedenteVolantino Euronics: magnifico SottoCosto con grandi offerte per tutti (foto)
Articolo successivoPassa a Wind: con questa nuova offerta avrete 100 Giga, minuti senza limiti e Sky