WhatsApp: incredibile ondata di account chiusi, il motivo stupisce tutti

Le conversazioni WhatsApp sono sempre più caratterizzate da foto e video che da testi e parole. I file multimediali hanno preso il sopravvento nelle singole discussioni, dando il via ad una comunicazione che si basa su icone, immagini e filmati.

WhatsApp, come nascondere i file in Galleria

Gli smartphone si sono adattati a questa tendenza degli utenti. Nei device Android, ad esempio, il sistema operativo prevede una sezione ad hoc nella Galleria. Questa funzione – presente da tanto tempo – è una comodità, ma allo stesso tempo un pericolo per la privacy.

Eventuali spie hanno senza ombra di dubbio vita facile quando, in pieno possesso del nostro device, desiderano vedere le foto ed i video che ci sono giunti tramite WhatsApp.

Gli sviluppatori del sistema operativo hanno previsto un nuovo aggiornamento che andrà a frenare tali problematiche. Attraverso i codici visibili nella versione beta, troviamo infatti una funzione “Media visibility”.

Ogni chat, in pratica, sarà caratterizzata dalla presenza di un’inedita funzione. Gli utenti potranno scegliere di occultare o meno i contenuti ricevuti sulla sezione Media della propria Galleria. Il provvedimento dovrà essere preso chat per chat.

Quando si sceglierà di nascondere foto e video, questi saranno visibili esclusivamente attraverso la piattaforma. Sulla Galleria, infatti, non vi sarà minimamente traccia di questi file.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: regalo da oltre 199 euro con ogni acquisto, utenti in festa (foto)
Articolo successivoVodafone, come ottenere l’offerta con 1000 minuti e 20 giga a soli 6 Euro ogni mese