Se la tua priorità è un display grande, la presenza di un pennino e un software orientato alla produttività, probabilmente possiederai già un dispositivo Samsung Galaxy Note. Ma se il prezzo è troppo elevato, cosa fare? Acquistare LG Stylo 4, nuovo dispositivo di fascia media del produttore cinese.

LG Stylo 4 porta avanti la medesima filosofia di LG Stylo 3: proporre le principali caratteristiche premium della linea Note di Samsung e renderle molto più economiche.

 

LG Stylo 4 è un Galaxy Note economico?

A parte lo stilo pop-out, LG Stylo 4 presenta uno schermo da 6,2 pollici con una risoluzione di 2,160 x 1,080 e rapporto 18: 9. Non v’è il display Edge presente su Note 8, ma ovviamente è necessario rinunciare a qualcosa per rendere il device più accessibile.

Lato hardware troviamo il processore Snapdragon 450 di Qualcomm, coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. C’è una batteria da 3,300 mAh e Android 8.1 Oreo è preinstallato out-of-the-box. Non manca la presenza di un lettore di impronte digitali posteriore, una fotocamera posteriore da 13 MP e una frontale da 5 MP. Troviamo altresì un jack audio da 3,5mm, uno slot microSD e una porta USB Type-C.

Ci sono anche alcune chicche software relative allo stilo:

  • Pen Pop: ti aiuta a lanciare rapidamente app per prendere appunti e scrivere sullo schermo quando estrai lo stilo.
  • Screen-off Memo: consente di annotare istantaneamente idee, senza bisogno di accendere lo schermo!
  • Pen Keeper: un messaggio pop-up ti consente di sapere quando non hai riposto la stilo nel suo slot.
  • GIF Capture: consente di acquisire e creare file GIF da video.
  • Lente pop: durante la lettura, è possibile utilizzare lo stilo per ingrandire il testo.

LG Stylo 4 è disponibile negli USA al prezzo di 230 dollari. Al momento non abbiamo informazioni se e quando arriverà in Europa, ma non abbiamo motivo di credere il contrario.

Articolo precedenteHo.Mobile: l’operatore virtuale blocca l’attivazione di nuove SIM
Articolo successivoFastweb Mobile lancia un’offerta incredibile da 0 euro al mese