Instagram si rivoluzionaInstagram sta spopolando in questi mesi e per il Social sembra essere un periodo pieno di grandi novità. A goderne sono proprio gli utenti dell’app di condivisione di foto e video più utilizzata al mondo.

Gli aggiornamenti degli ultimi giorni si sono rivelati entusiasmanti per gli utenti, poiché ognuno ha aggiunto delle novità che stanno permettendo all’app di ottenere ancora più successo.

Instagram: continuano le novità dedicate agli utenti!

Una delle iniziative più recenti riguardava la modifica apportata alla Sezione “Esplora”. Questa, adesso, mostra le Storie più visualizzate attraverso canali tematici affini agli interessi del singolo utente ma non è tutto. Instagram continua a dedicarsi ai suoi iscritti!

Due nuove funzioni sono state aggiunte e una di questa era già stata accennata durante l’ultima conferenza F8 di Facebook. Si tratta della possibilità di effettuare videochiamate, anche di gruppo, direttamente su Instagram. L’apposito adesivo che permette di inoltrare una videochiamata è posto, in ogni conversazione avvenuta su Direct, in alto a destra. Basterà cliccarci su per avviare la conversazione.

L’altra funzione disponibile riguarda invece le Instastories, il cui successo non ha rivali, tanto da contare, giornalmente, 400 milioni di utenti attivi. Instagram dà la possibilità agli utenti di aggiungere, alla propria Storia, dei brani musicali attraverso la voce “Music”.  Aggiungendo alla propria Storia l’adesivo “Musica” sarà possibile inserire il titolo del brano desiderato e avviare la ricerca. Instagram metterà a disposizione numerosi brani e una volta condivisa la Storia ne mostrerà il titolo e l’autore. La funzione è già stata ufficializzata ma alcuni paesi, tra cui l’Italia, dovranno attendere ancora qualche giorno prima di poterla utilizzare.

 

Articolo precedenteTIM, l’offerta da attivare per i clienti di qualsiasi operatore con 1000 minuti e 30GB
Articolo successivoCoopVoce: tutte le nuove offerte di luglio che sbaraglieranno Iliad