Per Twitter si tratta di una vera e propria lotta allo spam iniziata già da tempo. Proprio in questi giorni annuncia di aver intrapreso ulteriori provvedimenti.

La novità riguarda soprattutto i nuovi iscritti, per i quali sarà necessario seguire le nuove tecniche di autenticazione prima di aver accesso al social.

Twitter: provvedimenti importanti per i nuovi account!

I responsabili della sicurezza di Twitter hanno comunicato di aver messo in atto provvedimenti che hanno lo scopo di rendere la piattaforma più sicura e adeguata. Tutti i nuovi iscritti dovranno infatti dimostrare che dietro all’account ci sia una reale persona e che non si tratti soltanto di profili realizzati per tecniche di spam. 

Le nuove modalità di autenticazione prevedono che l’iscritto confermi email o numero di telefono prima di accedere a Twitter, così da verificare la validità dell’account. Il Social si impegna già da tempo al riguardo e di recente ha applicato misure volte all’eliminazione dei bot. Le novità non creeranno disagi agli iscritti che potranno continuare a godere della loro privacy senza alcun intoppo.

Scopo di Twitter è quindi limitare l’utilizzo inappropriato della piattaforma poiché diversi profili vengono utilizzati soltanto per diffondere truffe online, spam e servizi inappropriati. Twitter si dimostra ben propenso a mantenere l’apertura che lo caratterizza ma si impegna al fine di gestirla nel modo migliore.

Di recente il Social ha inoltre rilasciato un aggiornamento che dimostra l’interesse nei confronti dei suoi utenti. Le notifiche infatti diventano più piacevoli e la sezione “News” è completamente dedicata al singolo utente e ai suoi interessi.

Articolo precedenteNokia 9 esiste e sarà lo smartphone perfetto (forse): ecco le sue specifiche
Articolo successivoXiaomi Mi Band 3 è un successo: un milione di unità vendute in soli 17 giorni