Bug per Samsung Messaggi

Negli ultimi giorni, moltissimi utenti, possessori di smartphone Samsung, si sono lamentati dell’applicazione Messaggi. Il problema deriva dal fatto che, un bug invierebbe tutta le foto all’interno della galleria ad un contatto casuale.

Si è parlato molto per esempio dello scandalo Cambridge Analytica, in cui i dati di milioni di utenti sono stati violati. Anche questo bug può essere considerato una violazione, in quanto quasi tutti gli utenti hanno alcune foto che desiderano rimangano personali.

 

Samsung Messaggi a causa di un bug invia l’intera galleria ad un contatto casuale

L’applicazione di messaggistica, realizzata da Samsung, in questi giorni starebbe creando molti problemi ad alcuni utenti. Il problema principale sarebbe la presenta di un pericolo bug, che invia l’intera galleria dello smartphone, ad un contatto casuale senza lasciare tracce.

Samsung Messaggi, senza chiedere alcun consenso all’utente, seleziona un contatto casuale a cui inviare l’intero contenuto della propria galleria fotografica. Il bug in questione è stato segnalato da poche ore su Reddit da un ragazzo. La sua fidanzata ha ricevuto per sbaglio tutte le sue foto presenti nella galleria, prese dal suo Galaxy S9 Plus.

Sullo smartphone del mittente, non è rimasta alcuna traccia di questo spostamento anche se l’operazione di invio, è stata registrata dall’operatore mobile. Dopo un’attenta analisi, si è scoperto che il problema era proprio l’applicazione Samsung Messaggi. Al momento purtroppo, non esiste un bugfix ufficiale. Al fine di evitare problemi del genere, vi conviene negare il permesso di accedere alla memoria del telefono da parte dell’applicazione. Speriamo nel frattempo che l’azienda rilasci un aggiornamento il più presto possibile.

Articolo precedenteApple: grandi novità in arrivo, scopriamo subito di cosa si tratta
Articolo successivoHuawei, uno smartphone gaming quest’anno e un dispositivo pieghevole nel 2019