Instagram si rivoluziona

Il social network Instagram, è stato acquisito nel lontano 2012 dall’azienda Facebook Inc. Proprio da quel momento è iniziata la rivoluzione. Sono state introdotte davvero tantissime funzioni nuove.

Durante la scorsa settimana è stata aggiunta la sezione IGTV, che permette di pubblicare, in un proprio canale, anche video che durano un’ora. Ieri abbiamo parlato di un’altra funzione ma oggi abbiamo scoperto che è stata lanciata una nuova applicazione.

 

Instagram, novità arrivata a sorpresa

L’applicazione menzionata sopra è proprio Instagram Lite, si tratta della versione “più leggera” del noto social network. Lo scopo dell’azienda è infatti quello di conquistare utenti anche nei paesi in via di sviluppo. In alcuni paesi, la connessione internet è molto debole e quindi non facilmente accessibile, ecco il motivo di Instagram Lite.

Questa applicazione è apparsa da poche ore su Google Play e pesa solamente 573 kilobyte, esattamente 1/55 della versione originale. Al suo interno è possibile trovare le funzioni principali dell’applicazione normale come contenuti e storie. Al momento l‘unica funzione che manca è quella dei messaggi diretti, cioè la sezione Direct.

Leggi anche:  Instagram: da oggi è possibile richiedere il badge del profilo verificato

Più precisamente, è possibile pubblicare foto e storie, aggiungere testi alle immagini, guardare le storie degli amici e molto probabilmente presto verrà aggiunta anche la sezione Direct. La descrizione sullo store dice: “Instagram è un modo semplice per catturare e condividere quello che succede mondo. L’app Instagram Lite è piccola e ti consente di risparmiare spazio sullo smartphone. Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa stanno facendo e scopri account da tutto il mondo che condividono le tue stesse passioni e interessi“. Ovviamente sarà molto comoda anche per tutti gli utenti che non hanno spazio sul proprio smartphone per scaricare la versione integrale.