Instagram si rivoluziona

Il social network Instagram, è stato acquisito nel lontano 2012 dall’azienda Facebook Inc. Proprio da quel momento è iniziata la rivoluzione. Sono state introdotte davvero tantissime funzioni nuove.

Durante la scorsa settimana è stata aggiunta la sezione IGTV, che permette di pubblicare, in un proprio canale, anche video che durano un’ora. Ieri abbiamo parlato di un’altra funzione ma oggi abbiamo scoperto che è stata lanciata una nuova applicazione.

 

Instagram, novità arrivata a sorpresa

L’applicazione menzionata sopra è proprio Instagram Lite, si tratta della versione “più leggera” del noto social network. Lo scopo dell’azienda è infatti quello di conquistare utenti anche nei paesi in via di sviluppo. In alcuni paesi, la connessione internet è molto debole e quindi non facilmente accessibile, ecco il motivo di Instagram Lite.

Questa applicazione è apparsa da poche ore su Google Play e pesa solamente 573 kilobyte, esattamente 1/55 della versione originale. Al suo interno è possibile trovare le funzioni principali dell’applicazione normale come contenuti e storie. Al momento l‘unica funzione che manca è quella dei messaggi diretti, cioè la sezione Direct.

Più precisamente, è possibile pubblicare foto e storie, aggiungere testi alle immagini, guardare le storie degli amici e molto probabilmente presto verrà aggiunta anche la sezione Direct. La descrizione sullo store dice: “Instagram è un modo semplice per catturare e condividere quello che succede mondo. L’app Instagram Lite è piccola e ti consente di risparmiare spazio sullo smartphone. Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa stanno facendo e scopri account da tutto il mondo che condividono le tue stesse passioni e interessi“. Ovviamente sarà molto comoda anche per tutti gli utenti che non hanno spazio sul proprio smartphone per scaricare la versione integrale.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco il trucco per salvare la memoria sul vostro smartphone
Articolo successivoPassa a Wind: nuova offerta a 5 euro con giga e minuti, torna la promo con 100GB