Samsung Galaxy S9+
Samsung Galaxy hanno un problema con l’applicazione Messaggi. Un problema piuttosto grave secondo quanto sostengono diversi utenti su Reddit che hanno scoperto un bug molto serio che ha che fare non solo con l’applicazione che permette di inviare SMS ma anche con le immagini della vostra galleria.

LEGGI ANCHE: Galaxy S10 Plus avrà il display più grande di sempre: 6.44″ e romperlo sarà un guaio

Come riportato dagli utenti, l’app Messaggi di tutti i Samsung Galaxy invia in segreto le foto archiviate nella memoria interna e accessibili dall’applicazione Galleria. Questi contenuti vengono inviati ai contatti presenti sul proprio smartphone, in modo del tutto casuale e senza aver prestato alcun consenso.

In alcuni casi, i possessori di Samsung Galaxy sostengono che il servizio di messaggistica invii addirittura l’intera galleria di foto memorizzate sullo smartphone. Peccato che in entrambi i casi, non c’è traccia di questi messaggi all’interno dell’applicazione.

 

Samsung Galaxy, il bug dell’app messaggi interessa questi modelli

Al momento non è chiaro se il bug interessa uno smartphone in particolare o tutti i Samsung Galaxy, ma vale la pena ricordare che sembra apparso dopo che il produttore ha rilasciato un aggiornamento dell’applicazione tramite Galaxy Apps. Al momento, i dispositivi interessati dal bug sarebbero Galaxy S9 e Galaxy S9+ su rete T-Mobile.

Anche un utente di AT&T con Galaxy Note 8 ha fatto sapere di avere lo stesso problema. Samsung non ha ancora commentato la questione ma è facile immaginare che i suoi sviluppatori siano a lavoro per risolvere il prima possibile. Come? Con un aggiornamento che ad esempio revochi l’autorizzazione ad accedere alla memoria interna.

Se siete curiosi di sapere se il vostro Samsung Galaxy è affetto o meno dal bug, potete chiedere ai vostri contatti se hanno ricevuto delle vostre foto o contattare direttamente il proprio gestore telefonico per consolare la lista dei messaggi inviati.

FONTEReddit.com
Articolo precedenteUMIDIGI Z2 in offerta su MYEFOX al prezzo più basso sul mercato
Articolo successivoSamsung Gear S4: nuove conferme preannunciano l’arrivo imminente sul mercato