LG ha presentato il suo X2, il nuovo smartphone economico dell’azienda per il mercato Coreano. Lo smartphone è stato svelato tramite un comunicato stampa sul blog di LG. I dispositivi sono dotati di specifiche legate alla fascia bassa e, naturalmente, con una fascia di prezzo corrispondente.

La chicca interessante per questo segemento dell’LG X2 è probabilmente il suo sensore da 8 megapixel equipaggiato con la funzione ‘Auto Shot’. Questa funzione riconosce automaticamente i volti quando si scatta in modalità Ritratto.  LG X2 presenta uno schermo IPS HD da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Lo smartphone è alimentato da un processore Quad-Core Snapdragon a 1,3 GHz con una capacità di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD. Passando alla fotocamera, lo smartphone è equipaggiato con un sensore per la fotocamera singolo sulla parte posteriore da 8 megapixel ed un flash LED.

 

LG lancia un nuovo basso gamma per il mercato coreano con Android Nougat 7.1.2

 

La fotocamera posteriore offre funzioni come l’Auto Shot ed il Quick Share che consentono all’utente di condividere le immagini istantaneamente tramite SNS o messaggi. Nella parte frontale, lo smartphone ospita una fotocamera frontale da 5 megapixel per scattare buoni selfie e fare videochiamate di buona qualità. Oltre al sensore della fotocamera, il pannello posteriore ospita anche uno scanner di impronte digitali.

LG X2 offre il 4G LTE, il Wi-Fi 802.11 b / g / n, il Bluetooth 4.2 ed il GPS. A bordo troviamo una batteria non rimovibile da 2500 mAh ed Android 7.1.2 Nougat. Lo smartphone sarà disponibile nella colorazione nera ad un prezzo di circa 150 euro, a partire dal 29 giugno per il mercato coreano.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNokia A1 Plus: lo smartphone potrebbe implementare lo sblocco tramite impronta a display
Articolo successivoYI Camera da esterno in offerta flash a soli 54,99 euro con coupon