WhatsApp: presto sapremo l'ora esatta in cui il nostro messaggio è stato lettoSì, lo sappiamo, non è la prima (né sarà l’ultima) occasione in cui ci riferiamo a WhatsApp come l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo per la sua semplicità. Tuttavia, è anche una delle meno complete sul mercato. Qualche settimana fa, però,si è parlato del fatto che la società aggiungerà nuove funzionalità per continuare a catturare gli utenti e a non lasciarseli sfuggire.

C’è da ammettere, però, che di aggiornamenti WhatsApp ne rilascia spesso. Tuttavia, sembra sempre che “manchi qualcosa”. Tra i nuovi aggiornamenti rilasciati nelle scorse settimane, ci sono le videochiamate di gruppo, la possibilità di sapere se il tuo messaggio è stato inoltrato, adesivi e pagamenti tramite l’applicazione. In aggiunta a tutto questo, ora potremo sapere il momento preciso in cui un destinatario ha letto (o almeno aperto) un messaggio.

Finora, la doppia spunta blu si attivava quando il ricevitore apriva il messaggio. Ma, con questa novità, sarà possibile vedere l’ora esatta della sua lettura.

E abbiamo brutte notizie: questo strumento verrà applicato anche a chi ha la funzione di lettura disattivata e anche ai gruppi di conversazione.

 

Come funziona e come attivarlo

Una volta inviato il messaggio, l’utente deve premere su quel testo fino a quando una serie di icone verranno attivate nella parte superiore dello schermo. Lì, tra le opzioni per evidenziare (una stella) e cancellare (un cestino), una lettera “i” apparirà all’interno di un cerchio. Questa deve essere selezionata per vedere l’ora effettiva di lettura del messaggio.

Articolo precedenteFacebook: molti utenti multati per lo stesso motivo, fate attenzione
Articolo successivoPassa a Wind, torna l’offerta con internet fino a 1000 Mega, 100GB e attivazione gratis