Recensione BlitzWolf BW-SDB1

Blitzwolf BW-SDB1

Per quanti di voi stavano aspettando i mondiali di calcio e pensavano bene di comprare qualche nuovo accessorio audio per la TV, noi abbiamo provato qualcosa che potreste trovare molto utile. La soundbar Blitzwolf BW-SDB1 ha una connettività veramente performante e un prezzo molto accattivante, a fronte della qualità complessiva offerta.

Unboxing della soundbar

Blitzwolf BW-SDB1

Sicuramente una delle curiosità di questa Blitzwolf BW-SDB1 è la dotazione stessa che troviamo appena aperta la confezione. Troviamo infatti un gradevole telecomando, ergonomico e al tatto decisamente piacevole. Tale accessorio permette di comandare la soundbar in tutte le sue funzioni, oltre al settaggio di quattro preset di equalizzazione. Ma non è tutto, perché nel box troviamo anche un cavo RCA a jack da 3,5mm e uno per la connessione ottica. Certo ci saremmo aspettati anche il cavo HDMI, ma la dotazione nel suo complesso è molto soddisfacente.

Descrizione del prodotto

Blitzwolf BW-SDB1

Dal punto di vista estetico è molto gradevole a vedersi, con un design moderno e al contempo sobrio. Spiccano sulla quasi la totalità della superficie le griglie a nido d’ape, a contraltare di altre zone lisce e lucide. Nella zona superiore sono presenti i driver per i toni medi e bassi, mentre frontalmente sono sistemati i tweeder e i toni alti. Nell’area centrale, in alto, sono presenti i tasti di controllo: accensione, selezione della sorgente e i tasti del volume. Subito sotto, nascosti nella griglia anteriore ci sono quattro LED colorati che indicano le relative modalità disponibili, a seconda della tipologia di connessione.

Spostandoci invece nella zona posteriore, troviamo i vari ingressi di input. A parte quello per l’alimentazione, troviamo la porta per il coassiale e l’ottico, AUX, USB e HDMI.

Test d’uso quotidiano

Blitzwolf BW-SDB1

Ma la vera domanda a questo punto è:”come suona la soundbar di Blitzwolf?” Beh, senza dubbio la resa complessiva ci è veramente piaciuta. Il volume tirato al massimo è assordante per le nostre orecchie, con una capacità di copertura completa anche in ambienti grandi. Vero è che sono forse troppo curati i toni bassi, rispetto ai medi e agli alti. Però, sono presenti quattro livelli di equalizzazione che soddisfano il palato dei più, anche se noi avremmo preferito un settaggio manuale.

Conclusioni

Giunti alla fine di questa recensione, consideriamo la soundbar Blitzwolf BW-SDB1 un prodotto valido, soprattutto per il prezzo particolarmente competitivo. Inoltre, sono molto apprezzate le caratteristiche e la resa del suono. Ottima la varietà di connessioni per gestire la soundbar con diversi tipi di dispositivi, come è buona la copertura del suono negli ambienti ampi. Una dotazione di base ricca e la connettività bluetooth completano il nostro giudizio più che positivo. Blitzwolf BW-SDB1 la trovate sul sito Banggood.com a un prezzo promozionale di 72 euro (accessibile con COUPON: BWSDB19), oppure su Amazon per un prezzo simile (sempre con COUPON: 3015EPGE).

Articolo precedenteGoogle parlerà questa settimana con altre aziende tecnologiche su problemi di privacy
Articolo successivoGboard si aggiorna alla versione 7.31 con nuove GIF, testi personalizzati e molto altro