Gboard
Il nuovo aggiornamento di Gboard è arrivato ufficialmente per tutti. Stiamo parlando di Gboard versione 7.31, un aggiornamento che porta nuove funzionalità, supporto a nuove lingue e miglioramenti generali alla tastiera intelligente di Google. Un’applicazione con milioni di download e la scelta più popolare per Android al momento.

LEGGI ANCHE: Google Earth ora può misurare distanze e superfici su Android

Le novità introdotte dagli sviluppatori sono diverse. Nello specifico, Google ha aggiunto la possibilità di aggiungere porzioni di testo personalizzato alle proprie GIF. L’utente potrà scegliere il colore del testo, la dimensione e dove posizionarlo all’interno di un’immagine animata.

Questa non è l’unica novità che riguarda le GIF perché sono stati aggiunti nuovi effetti. Per essere più precisi, si tratta di tre nuovi effetti: una scatola di popcorn posizionata nella parte inferiore dello schermo, tanti cuori che circondano il centro del display e una finestra che si apre per rivelare la GIF.

Google ha aggiunto inoltre la possibilità di cercare adesivi in ​​altre 15 lingue oltre a 28 nuove lingue: Bagri, Batak Toba, Bench, Bhili, Capiznon, Chavacano, Min Orientale, Hindi Figiano, Ge’ez, Gurani, Inguscio, Karachay, Turco Khorasani, Kipsigis, Maharashtrian Konkani, Lezgian, Mizo, Maguindanao, Malese (Brunei), Maranao, Min meridionale, Sami del Nord, Qashqa’i, Rinconada Bikol, Surjapuri, Tausug, Alto Sassone e Vasavi.

Scontati poi tutta una serie di miglioramenti e ottimizzazioni alla tastiera che diventa ancora più veloce e piacevole da utilizzare. Infine, sono stati corretti alcuni bug e malfunzionamenti minori segnalati dalla community in precedenza.

 

Gboard 7.31, come installare l’ultima versione dell’applicazione

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti coloro che possiedono già Google Gboard. In alternativa, è possibile forzare l’installazione dell’aggiornamento o procedere per la prima volta all’installazione di Gboard direttamente dal Google Play Store. Basterà accedere a questa pagina dello store con il proprio smartphone Android. Il download è gratuito.

Articolo precedenteRecensione Blitzwolf BW-SDB1: la soundbar a 70 euro che li vale tutti!
Articolo successivoGalaxy S9, in Germania è disponibile l’aggiornamento versione XXU1BRF8: cosa cambia?