Amazon ha rimosso alcuni oggetti pericolosi

La piattaforma di e-commerce Amazon ha in vendita milioni di prodotti, anche di venditori terzi. Per questo motivo molte volte non riesce ad effettuare controlli su tutti.

Oggi parleremo infatti di un oggetto, precedentemente disponibile sulla piattaforma, che è stato rimosso perché considerato pericoloso. State quindi attento se per caso l’avete acquistato in passato.

 

Amazon rimuove un oggetto pericoloso dalla piattaforma

Si tratta di alcuni rilevatori domestici di monossido di carbonio, disponibili precedentemente su Amazon e anche eBay. Questi oggetti, secondo anche le recensioni degli utenti, hanno fallito molte volte il proprio compito. L’accusa arriva dall’associazione dei consumatori inglese, Which, che ha testato il dispositivo in laboratorio.

Dopo aver effettuato tutti i test, l’associazione ha sconsigliato vivamente di acquistare i rilevatori. Più precisamente si tratta dell’allarme Topolek GEHS007AW CO, pubblicizzato come best seller sulla piattaforma. In oltre l’80% dei test effettuati, non è riuscito a rilevare il gas killer, cioè il monossido di carbonio. I dispositivi sono realizzati in Cina e venduti a poco più di 10 euro. Possiamo quindi dire che sono molto economici ma anche molto pericolosi.

Le due piattaforme, hanno subito rimosso l’articolo dalle proprie piattaforme. Il problema è che questi allarmi non sono provvisti di marchio, quindi si possono trovare in confezioni diverse. Per questo motivo Which ha pubblicato un video ufficiale, in cui mostra le fattezze del modello in questione. State quindi attenti se avete delle perdite e avete acquistato questo dispositivo. Il nostro consiglio è quello di sostituirlo immediatamente con un altro per essere più tranquilli.

Articolo precedenteInstagram non si ferma davanti a niente, ecco l’affarone di Zuckerberg
Articolo successivoInstagram: anche la sezione “Esplora” viene modificata