Rivoluzione Amazon

Amazon è sicuramente la piattaforma di e-commerce più usata al mondo, offre il servizio Prime che permette di ricevere consegne veloci e senza costi aggiuntivi.

Recentemente abbiamo parlato di una questione abbastanza delicata per l’azienda di Jeff Bezos, la quale potrebbe far aumentare anche i prezzi sulla piattaforma. Oggi però vogliamo parlare della nuova grafica, utilizzata sia sulla versione web che nell’applicazione.

 

Amazon si rivoluziona con una nuova grafica

La piattaforma offre davvero tantissimi prodotti, qualsiasi cosa vi serve, su Amazon potete trovarla. Una piccola osservazione potrebbe essere fatta sulla grafica, che da molti anni non veniva aggiornata, fino ad oggi. Il layout fino ad ora, faceva trasparire delle imperfezioni date soprattutto dall’età. Durante le ultime settimane però, abbiamo inizialmente assistito ad un cambio di Font e da poche ore è stata anche rinnovata completamente la grafica.

In particolare vogliamo soffermarci sul tracciamento degli ordini, cambiato radicalmente, sia nella versione desktop che in quella mobile. Come potrete notare, l’estetica è molto più chiara e pulita. Sono stati inseriti dei box dedicati, status precisi della spedizione. I dettagli di quest’ultima sono molto più visibili, grazie ad una grandezza maggiore.

Le novità appena descritte, dovrebbero già essere disponibili per tutti anche se il roll out non è ancora terminato. Come anticipato prima, sono disponibili sia nella versione desktop che nell’applicazione. Provate quindi ad aggiornare l’applicazione o altrimenti non vi resta che attendere qualche giorno per ricevere tutte le novità inserite.

Articolo precedenteVodafone: in regalo per i nuovi clienti Voce 4G, per migliorare la qualità delle chiamate
Articolo successivoInstagram: il nuovo hashtag permette di ottenere un premio speciale