WhatsApp: nuovo aggiornamento con una sorpresa per gli utenti, ora si cambiaWhatsapp Beta ha appena introdotto una nuova funzione segreta che consente di nascondere le foto ed i video in galleria Android.

Si tratta della nuova versione Beta numero 2.18.194 scovata dai colleghi di WaBetaInfo, che per l’occasione hanno realizzato un teardown in anteprima della nuova app offrendo il prospetto sulle ultime novità.

 

Whatsapp Beta v2.18.194: le ultime novità

Mentre si combatte contro le truffe Whatsapp perpetrate dai danni egli account Unicredit ed Intesa San Paolo si lavora internamente al progetto della nuova versione dell’applicazione IM più apprezzata dai tutti i tempi.

Per andare in contro alle esigenze di un’utenza attenta alle funzioni ed alla sicurezza, il team di sviluppo ha dato il via ad un processo che ben presto concederà a tutti la possibilità di escludere la visualizzazione dei contenuti multimediali in galleria. Si tratta, dunque, di un’aggiunta che determina lo stato di visibilità delle foto e dei video scambiati in chat o in gruppo tramite il proprio smartphone.

Leggi anche:  WhatsApp: gli utenti adesso hanno paura dell'immagine del profilo, ecco perché

All’interno delle Impostazioni dell’app, di fatto, compare la nuova voce Media Visibility, la cui azione si renderà comunque tale solo per i contenuti scambiati successivamente la sua implementazione. Ciò significa che le foto ed i video sin oggi inviati e ricevuti non verranno nascosti, ma dovremmo essere noi a nasconderli, archiviarli o eliminarli del tutto.

Si tratta comunque di una funzione ben accetta, che di certo concorrerà a toglierci qualche imbarazzo se, per errore, si dovesse presentare qualche immagine o qualche video compromettente. Che ne pensate di questa nuova funzione Whatsapp? Fatecelo sapere.

Whatsapp Messenger Beta v2.18.194: Download APK

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free