Meizu 16 Pro

Il prossimo top di gamma Meizu 16 Pro potrebbe costare molto meno del previsto. Probabilmente l’azienda ha deciso di seguire questa mossa di marketing, seguendo la linea di altri produttori cinesi come Xiaomi e OnePlus.

Ha confermare la notizia è stato proprio il CEO dell’azienda, Jack Wong. La nuova linea di smartphone potrebbe partire da un prezzo molto più basso. Il top di gamma potrebbe costare intorno ai 500 euro.

 

Meizu 16 Pro potrebbe costare meno del previsto

Si tratta di un top di gamma, quindi si prevedono anche prestazioni molto alte. Tutte le altre aziende cinesi, soprattutto Xiaomi, offre dei dispositivi molto competitivi ad un prezzo davvero molto conveniente. Meizu ha voluto probabilmente seguire questa linea per non essere tagliato fuori dal mercato.

Il CEO dell’azienda ha deciso infatti di rispondere alle molte domande degli utenti, che sono curiosi ovviamente di sapere quanto costerà il prossimo top di gamma. Wong ha infatti confermato che costerà intorno ai 4000 yuan, circa 533 euro. In questo caso si tratterebbe di un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

I dettagli rilasciati sullo smartphone sono ancora molto pochi, sappiamo solo che monterà sicuramente un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 8 GB di memoria RAM. Lo schermo dovrebbe essere un pannello OLED in stile Samsung e quindi senza notch. Il lettore d’impronte digitali sarà presente sotto al display con una batteria da 3.600 mAh. Altre indiscrezioni parlano della presenza di una doppia fotocamera principale da 12 + 12 megapixel e una fotocamera frontale da 20 megapixel. Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli.

Articolo precedenteApple: Business Chat arriva in Europa con il Cannes Lions Festival
Articolo successivoIDC: il mercato degli indossabili cresce grazie agli smartwatch