Novità Facebook

Sicuramente siete tutti informati sul recente scandalo che ha coinvolto Facebook e la privacy di milioni di utenti. La piattaforma in questione, insieme a tutte le altre sta prendendo il sopravvento sulla vita di tutti noi.

Più precisamente, la dipendenza che ognuno di noi ha verso qualsiasi social network, ha oltrepassato qualsiasi limite. Per questo motivo alcuni social network stanno cercando di salvaguardare la salute psico-fisica dei propri utenti.

 

Facebook introdurrà presto una funzione molto utile per tutti gli utenti

Il colosso Google in quest’ultimo anno ha dedicato molto spazio al Digital Wellbeing, soprattutto durante il Keynote del Google I/O 2018. Come l’azienda di Mountain View, anche il social network Facebook si sta impegnando nello sviluppare dei metodi per fermare i propri utenti dall’abuso della piattaforma.

Instagram per esempio, ha introdotto da poco la funzione che permette di visualizzare quanto tempo noi utenti passiamo sul social. La stessa cosa sta per introdurla anche Facebook, si tratta di una sezione che dovrebbe fare prendere coscienza a tutti gli utenti che il tempo passato sulla piattaforma è davvero troppo.

La conferma ufficiale è arrivata dalla stessa azienda, la funzione si chiamerà Your Time on Facebook. Al momento è ancora in fase sperimentale e ben nascosta nelle impostazioni della piattaforma per Android. Molto presto però verrà resa disponibile per tutti gli utenti. Potrete, come in Instagram, impostare un timer, dopo il quale riceverete una notifica per troppo tempo passato sul social. In questo modo potrete rendervi conto del tempo speso sulla piattaforma e di conseguenza instaurare un rapporto molto più sano con i social in generale.

Articolo precedenteInstagram: 5 trucchi in grado di aumentare i like e i follower sul social
Articolo successivoPassa a Wind sfida TIM e Vodafone: 1000 minuti, SMS e 30 giga in 4G a prezzo irrisorio