Sebbene Asus sia meglio conosciuto per i suoi smartphone Zenfone – in ultimo l’interessante Zenfone 5 –  e computer basati su Windows, la società realizza anche Chromebook di buon livello. Oggi parliamo di Asus Chromebook C223, un nuovo dispositivo Chrome OS svelato dal rivenditore norvegese Power.

Secondo lo shop online, il Chromebook sfoggia un display da 11,6 pollici con risoluzione 1,366 x 768, processore Intel Celeron N3350 “Apollo Lake” dual-core, 4 GB di RAM e 32 GB di spazio inerno. Il display non è touchscreen, purtroppo.

 

Asus Chromebook C223: dispositivo Chrome OS di fascia bassa

Asus Chromebook C223 sembra molto sottile nelle immagini render postate dal negozio, e pesa 1,23 chilogrammi. Supponiamo inoltre che il dispositivo supporti il ​​Play Store già out-of-the-box, sebbene la mancanza di un touchscreen potrebbe rendere un po’ complicato utilizzare le app Android.

In termini di connettività, Chromebook C223 presenta sul lato sinistro una porta USB Type-C, una porta USB full-size, slot per schede microSD e un jack per cuffie da 3,5mm. Sulla destra, il dispositivo presenta un’altra porta USB di tipo C.

Il rivenditore ha messo a listino Asus Chromebook C223 per 2.719 krones, circa 336 dollari al cambio. Un prezzo piuttosto alto per l’hardware montato dal prodotto, il quale – al momento – non è chiaro se sbarcherà in Italia. Ciò detto, considerato il fatto che il prodotto è stato menzionato da questo venditore e inserito già a catalogo, ci aspettiamo un annuncio imminente da parte di Asus.

Articolo precedenteMIUI 10 è disponibile come aggiornamento per Xiaomi Mi 5, Redmi 6 e Redmi 6A
Articolo successivoPassa a TIM con Ten Go New: splendida offerta da 30 giga in 4G e 1000 minuti