Microsoft News

Microsoft ha presentato il nuovo aggregatore di notizie per i suoi siti MSN.com, oltre ad aver lanciato la propria applicazione su smartphone Android e iOS. Non solo quindi un sistema pensato per Windows 10, Microsoft News è dunque scaricabile sia su Google Play che App Store, segno che l’azienda con sede a Redmond ha deciso d’intraprendere un nuovo percorso.

Non siamo di fronte a una notizia bomba. In realtà, Microsoft ha ragionato con i media diverse volte nel corso degli ultimi mesi. A gennaio 2018 ci fu il primo grande cambiamento, quando le app MSN su Android e iOS sono state completamente rivisitate verso un look più accattivante. Il passaggio successivo è stato rinominare entrambe le app sotto l’egida di Microsoft News, dato in pasto ad alcuni beta tester nelle settimane precedenti. Ed eccoci dunque a questa settimana che vede il roll out del nuovo sistema su tutte le piattaforme.

 

Cosa cambierà nella gestione di Microsoft News

L’app News su Windows 10 e MSN.com sul web manterranno i loro nomi, ma Microsoft News sarà il motore che produrrà le loro notizie. Ecco un estratto del comunicato ufficiale di Microsoft:

Microsoft News è il modo di tenere informate le persone, usando il nostro approccio di cura nella selezione insieme a partner editoriali e grazie all’ai.  portiamo le migliori news da tutto il mondo, con i migliori video e foto e altri contenuti gratis per tutti gli utenti.

Con Microsoft News saremo in grado di personalizzare la lettura di notizie secondo i nostri interessi. L’azienda di Redmond curerà per noi i feed attraverso un mix di input provenienti dall’intelligenza artificiale e dagli editori umani, per portare in primo piano le news importanti.

Articolo precedenteStampante 3D: realizzata la prima casa al mondo interamente stampata
Articolo successivoXiaomi Redmi 6 Pro Blue Edition: il device si mostra in nuovi bellissimi render