Iliad

Nelle scorse giornate è emerso forte il problema della connessione cha ha caratterizzato alcuni utenti di Iliad. Numerosi possesso di iPhone con un piano Iliad lamentavo un’impossibilità nell’uso dell’hotspot personale.

 

Iliad, anche le telefonate rappresentano un’anomalia

Si deve partire da una visione che è sotto gli occhi di tutti. Il brand di telefonia sta suscitando una grande attenzione, soprattutto dai diretti rivali. Tutti parlano delle ricaricabili ultra popolari convenienti con sconti e cifre da saldo. Per leggere la tariffa sponsorizzata in tv e su internet, con soli 6 euro è possibile avere minuti ed SMS senza limiti con 30 GB di connessione web con il 4G incluso.

Il fattore risparmio però è solo uno dei punti da considerare. Iliad, infatti, sta sottolineando anche grandi guai di affidabilità.Dopo le anomalie riguardanti la connessione, anche le chiamate sono nell’occhio del ciclone. E’ necessario basarsi sulle semplici segnalazioni.  Tanti profili non riescono a connettersi con numeri fissi e linee di casa. Il disservizio è legato alle reti di Infostrada (vale a dire la nuova Wind Tre) ed a Tiscali.

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali del gruppo, anche perché proprio in queste ore è stata avanzata un’altra criticità. Alcuni specifici numeri verdi, come quello di Amazon, sono raggiungibili dalle schede SIM della casa francese.

Articolo precedente3 Italia: la ALL-IN Master Special è tornata con 1000 minuti e 30GB, Netflix è in regalo
Articolo successivoTre Italia abbassa i prezzi: la ALL-IN Master 20 con 20 giga in 4G è quasi gratis