netflix-1È arrivata l’estate e purtroppo per gli amanti di film e serie tv, questo significa cinema che si svuotano, cartelloni sempre più scarsi e, anche su Netflix, una programmazione non proprio eccezionale. In arrivo però anche alcune chicche, scopriamole insieme.

Serie tv: tra le novità di luglio 2018 arriva su Netflix la seconda stagione di “Chiamatemi Anna”, la serie su Anna dai Capelli Rossi conosciuta internazionalmente con il titolo “Anne With An E”. La data di uscita è prevista per il 6 luglio per questa serie che narra la storia di un’Anna un po’ cresciuta: la bambina che siamo abituati a conoscere dal romanzo e dai vari adattamenti per la tv, quella di cui si sono presi cura Marilla e Mattew, è diventata grande e ora si trova ad affrontare temi molto importanti, come il femminismo, la parità di genere e perfino il bullismo. Aspettiamo di vedere se la seconda stagione sarà all’altezza della prima per questa serie originale prodotta da Netflix per tutta la famiglia, che riempie di grandi di nostalgia ed i più piccoli di curiosità e tenerezze.

In arrivo anche la seconda stagione di Prima Squadra: Juventus FC , con Gigi Buffon tra i protagonisti. Si tratta di un docu-reality sull’amato (e odiato) Club italiano, Campione d’Italia 2017-18, che ci propone episodi inediti a partire dalla stessa data del 6 luglio. I primi episodi di quella che viene definita come “Parte A” della serie sono online già dallo scorso febbraio, e ci hanno portato alla scoperta dei giocatori, dei loro legami e delle loro aspirazioni, catapultandoci direttamente nel dietro le quinte della squadra torinese.

Ma il ritorno più atteso è senza dubbio quello di Orange Is The New Black, che arriva sui nostri schermi con la sesta stagione, prevista per il 27 luglio 2018. La scorsa stagione ci aveva lasciato col fiato sospeso nel bel mezzo di una grande sommossa e con Piper, Alex e altre detenute in attesa delle teste di cuoio. È stato annunciato che questo capitolo non sarà ancora la stagione conclusiva della serie che vede protagoniste le ormai famosissime detenute, alle prese con la vita di tutti i giorni da dietro le sbarre.Alcune indiscrezioni ci fanno attendere che le protagoniste lasceranno Litchfield per mettere sotto sopra una nuova prigione.

 

Netflix: le novità non finiscono mai anche a Luglio 2018

Il 22 di luglio verrà invece rilasciato un film molto atteso: si tratta di Bolt della Disney, il film di animazione che ha registrato incassi record al botteghino.

Spariranno invece, e purtroppo, dal catalogo Netflix alcuni titoli a cui ci eravamo affezionati: primo ad andarsene sarà In Time, il film che narra di un futuro in cui tutto è trasformato in minuti di vita, la cui dipartita è prevista per il 1 luglio. Nella stessa giornata sarà rimosso anche Un segreto tra di noi, una commedia/dramma familiare. Dovremo salutare a malincuore anche il capolavoro di V per Vendetta e un altro titolo rivolto allo stesso pubblico, RED. Scary Movie e Mission Impossible sono altri due titoli che potremo gustarci ancora per poco, fate in fretta se volete regalarvi un’ultima visione!

Articolo precedentePassa a TIM: con 7 ExtraGo avrete minuti illimitati e 20GB a 7 euro al mese
Articolo successivoIliad sconfigge tutti con una novità a dir poco incredibile