Novità per Google Maps

Google ha introdotto nelle ultime ore una fantastica novità per l’applicazione Maps del sistema Android Auto. Anche se la novità in questione è piccolina, cambierà e semplificherà il vostro modo di guidare.

Fino ad ora, quando si utilizzava Google Maps per un itinerario, veniva visualizzata solamente la piantina in 2D, ovvero non quella satellite. Da oggi non sarà più così.

 

Novità introdotta su Google Maps per Android Auto

La nuova opzione introdotta, è stata aggiunta alle impostazioni dell’applicazione. Si tratta della visualizzazione dal satellite, opzione che esiste già da molto tempo su altre piattaforme. Ovviamente, richiederà l’utilizzo di più dati mobili, ma vi semplificherà sicuramente il modo di guidare.

Se vi doveste trovare in zone poco coperte dalla rete, potreste riscontrare dei problemi nel caricamento delle immagini. In questo caso, il nostro consiglio è quello di tornare alla visualizzazione precedente. Molto probabilmente questo era il motivo principale che frenava Google dall’introdurre questa funzionalità su Android Auto.

La novità non è collegata a nessun aggiornamento software, dovreste quindi già trovarla aprendo l’applicazione nei terminali con Android Auto. La piattaforma Android Auto è stata progettata per avere una diffusione trasversale del vostro smartphone sui modelli più recenti di auto. Permette di utilizzare il dispositivo in macchina, grazie al display integrato sulla plancia. Tutto questo per evitare un uso sbagliato e illegale dello smartphone in automobile. Moltissime sono le applicazioni compatibili.

Articolo precedenteWind, ecco l’offerta da attivare entro giugno con tanti minuti e giga a soli 7 Euro
Articolo successivoVodafone distrugge i rivali, l’offerta migliore di sempre con 1000 minuti e 50 giga