I proprietari di Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design ricevono un gradito regalo. Il colosso cinese ha finalmente rilasciato una Open Beta di EMUI 8.1 per i top gamma. Questa versione è basata su Android 8.1 Oreo e porta con sè la funzione GPU Turbo, la quale ha debuttato su Honor Play.

GPU Turbo punta a migliorare l’esperienza di gioco sui dispositivi mobile, basandosi sull’accelerazione della GPU integrata – hardware / software – sì modificare il modo in cui la GPU stessa gestisce l’elaborazione grafica. La funzione avrebbe dovuto essere estesa ad altri dispositivi Honor, in virtù del fatto che quest’ultima utilizza gli stessi chipset Kirin dei dispositivi Huawei.

 

La serie Huawei Mate 10 riceve la funzione GPU Turbo

In determinate circostanze, GPU Turbo è in grado di aumentare le prestazioni generali della GPU del 60% riducendo al contempo il consumo di energia del SoC del 30%, quindi i giocatori mobili apprezzeranno sicuramente questa funzione sui propri Huawei Mate 10.

Tuttavia, è importante tenere presente che la EMUI 8.1 Open Beta è attualmente disponibile solo in Cina; si tratta di un aggiornamento importantissimo, che va a migliorare ulteriormente le prestazioni di Huawei Mate 10.

Non è noto, purtroppo, se il colosso cinese lancerà una build beta a livello internazionale. Comunque, ciò che gli utenti internazionali possono aspettarsi è un’eventuale implementazione di EMUI 8.1 basata su Android Oreo 8.1 nelle già nelle prossime settimane. Quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni!

Articolo precedenteFacebook: per accedere ai gruppi sarà necessario pagare l’iscrizione
Articolo successivoHuawei Mate 9 si aggiorna e ricevere lo sblocco col sorriso, l’AppGallery e nuove patch