V by Vodafone smartbandVodafone Italia lancia in commercio una nuova smartband che, nelle intenzioni della società, rientra nel contesto della linea di prodotti V by Vodafone, ovvero sia quelli legati al nuovo concept dell’IoT e dei device connessi in rete. L’obiettivo, anche in questo caso, è disporre di un sistema moderno ed usabile per migliorare la nostra qualità di vita.

 

Vodafone V-SOS Band

Non si tratta di una smartband per sportivi ma piuttosto di un sistema di emergenza in grado di attivarsi in caso di richiesta di soccorso. Si dispone l’utilizzo di un prodotto che ha un pulsante di emergenza che, una volta premuto, invia una notifica sullo smartphone dei centri di soccorso o degli utenti abilitati a ricevere gli alert.

Tale messaggio include data, ora e coordinate geografiche del richiedente soccorso. L’attivazione avviene tramite la pressione del pulsante o in maniera del tutto automatica. La Smartband Vodafone, infatti, può lanciare un SOS in caso di caduta.

Tecnicamente si tratta di un prodotto decisamente valido. Conta su una batteria in grado di offrire un mese di autonomia e su un sistema da personalizzare per l’invio delle notifiche  fino ad un massimo di 5 contatti. Per usufruire appieno delle funzioni di questo nuovo prodotto occorre installare necessariamente l’app V by Vodafones ul proprio smartphone.

Il prodotto può essere acquistato presso qualsiasi negozio in Italia o anche attraverso il sito ufficiale dell’operatore, che lo mette a disposizione ad un costo di 79 euro eventualmente rateizzabile a 5 euro al mese.

Scopri le promo Vodafone mobile: arriva l’offerta anti-Iliad 

Articolo precedenteMotorola One Power ha un notch grandissimo nelle nuove immagini dal vivo
Articolo successivoHo. mobile copia Iliad con una nuova offerta con 30GB in 4G a 6,99 euro