Microsoft Edge è sicuramente lontano dall’essere il browser più popolare su Android. Detto questo, la sua versione beta ha ricevuto un nuovo e importante aggiornamento che porta con sè il supporto al blocco degli annunci nativi .

Tipicamente disponibile come estensione per altri browser, Adblock Plus è integrato direttamente in Edge. Basta recarsi su Impostazioni, sì da vedere il nuovo sottomenu “Blocca contenuto” che ti consente di attivare o disattivare Adblock Plus.

Una volta attivato, Adblock Plus si fa valere e blocca banner, tracciamento, pop-up e pubblicità invadente. Adblock Plus ha recentemente modificato il suo filtro per gli annunci, poichè è entrato a far parte del progetto “Acceptable Ads“.

Eyeo ha anche lanciato un marketplace che consente ai blog e agli operatori di siti Web di scegliere annunci “accettabili” da inserire nelle loro pagine. Se l’utente ha attivo il blocker, al posto di vedere – nella pagina web che sta visitando – i soliti annunci standard, saranno visualizzati i cd. “annunci accettabili“.

Adblock Plus vanta oltre 100 milioni di installazioni a partire dal 2016. Non c’è da meravigliarsi se Microsoft abbia deciso di integrare nativamente Adblock Plus nel suo browser Edge su Android, così da spingere l’utenza a migrare verso il suo servizio.

In ogni caso, puoi scaricare Edge e iscriverti alla beta utilizzando il seguente link.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 2 riceve un aggiornamento con AI e molto altro
Articolo successivoOnePlus 6: Google Lens arriva su OnePlus Camera [download apk]