Bose, da sempre tra i leader nel campo nella produzione di altoparlanti e dispositivi audio, ha annunciato la disponibilità di un nuovo paio di auricolari wireless, gli Sleepbuds. Tuttavia, a differenza delle altre cuffie, gli Sleepbuds non sono progettati per riprodurre musica.

Nello specifico, non sono in grado di riprodurre brani musicali ma possono invece, riprodurre suoni, senza trasmettere tracce audio da un dispositivo collegato. La ragione è che, come suggerisce il nome, gli Sleepbuds sono stati concepiti per aiutare gli utenti a migliorare il proprio sonno durante la notte.

Molte persone già usano i tappi per le orecchie in camera da letto per ridurre le distrazioni ambientali. Questi auricolari invece, fungono semplicemente da ausilio per dormire meglio.

Gli auricolari non fanno uso del sistema di cancellazione del rumore, ma adottano invece quello che Bose definisce la “tecnologia di mascheramento del rumore”. Secondo l’azienda, sono stati specificamente progettati per evitare che nel corso del loro riposo gli utenti non riescano ad avere un sonno ristoratore a causa del russare, dei vicini, dei cani, del traffico e di altre situazioni.

Parliamo dunque di auricolari intelligenti collegabili ad un App. Quest’ultima consente a chi li indossa di controllare gli auricolari, regolare le impostazioni e persino di impostare una sveglia per la mattina successiva.

 

Bose lancia un nuovo paio di cuffie che permettono all’utente di dormire meglio

 

Allo stesso modo, poiché sono progettati per essere indossati nell’orecchio per tutta la notte, Bose afferma di aver dedicato molto tempo al design garantendo leggerezza e confort. Inoltre, poiché si tratta di una soluzione wireless, implementano una batteria che può durare fino a sedici ore prima di dover essere ricaricata nuovamente.

Le Bose Sleepbuds sono al momento disponibili solo negli Stati Uniti ed in Canada al prezzo di 249 dollari. Bose ha comunque confermato che il nuovo prodotto sarà disponibile successivamente anche in Asia, Europa, Messico ed America Latina.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteXbox probabilmente non riceverà mai il supporto per la Realtà Virtuale
Articolo successivoMicrosoft costruirà supporti per I.A. più efficienti con Bonsai