Queste 3 app ti aiuteranno a smettere di fumare in modo rapido e "indolore"Smettere di fumare è lo scopo di milioni di persone nella lista dei buoni propositi di ogni “Anno Nuovo”. Ma, forse, solo un paio di centinaia di fumatori riescono a raggiungere il loro obiettivo. Ma perchè aspettare che gennaio prometta di prenderti cura di te stesso? Fallo ora e fallo con un’app..

Se ritieni di aver bisogno di aiuto, infatti, un impulso che ti ricorda quell’obiettivo ogni giorno, può giungerti dalle seguenti applicazioni mobili. Queste sono dotate di metodi efficaci per ottenere il risultato sperato.

 

Quit Genius

Applica il metodo Cognitive Behavioural Therapy (CBT) che per anni ha fatto in modo che molte persone smettessero di fumare poco a poco. Consiste nel mostrare ai fumatori tutti gli effetti negativi che le cattive abitudini portano loro. Non solo quelli legati alla tua salute, ma a livello sociale. Se ti senti in imbarazzo quando parli di queste cose con un estraneo, allora puoi avere un “personal therapist” sul tuo smartphone. Quando hai voglia di fumare, apri l’app, ti dirà cosa fare per contrastare quel desiderio. Può essere una breve routine di esercizi, un gioco o un modo per meditare.

Man mano che il tempo passa e ottieni buoni risultati, riceverai più motivazione da Quit Genius. Scaricalo gratuitamente su Android o iOS.

Fine I’ll Quit (FIQ)

FIQ è una di quelle app che si rivolge agli utenti in modo non convenzionale, ma è proprio questo aspetto che finisce per funzionare. Quando si tratta di voler lasciare un’abitudine, qualsiasi, incluso il fumo, questa app è l’ideale.

Attraverso un linguaggio diretto e senza peli nella lingua, riesce a farci vedere la realtà, cosa può succederci se continuiamo a fumare, a noi come alla nostra famiglia. Tiene anche traccia dei nostri risultati e se qualcosa va storto, riceveremo messaggi un po’ offensivi.

Per provare questa app, fai clic su Android | iOS, costa US $ 1,99.

Quitplan

Realizzato da ClearWay Minnesota, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla sensibilizzazione sugli effetti del fumo sulle persone. Fondamentalmente concentra il suo contenuto su libri e guide, ma ha anche un’applicazione mobile che fornisce consigli quotidiani agli utenti. Inoltre, integra una calcolatrice in modo che possiamo vedere quanti soldi abbiamo risparmiato smettendo di fumare.

Scaricalo gratuitamente su Android o iOS.

Leggi anche: 26 giochi e applicazioni Android gratuiti o a prezzo ridotto a tempo limitato

Articolo precedenteWind, ecco l’offerta che tutti desiderano, tanti minuti e 30GB a soli 7 Euro mensili
Articolo successivoVodafone copia Iliad e TIM e lancia in esclusiva la Special Minuti 30GB