Messaggi Android è pronto a sbarcare sul Web

Da molto tempo parliamo e anticipiamo l’arrivo di un client web per l’applicazione Messaggi Android, oggi possiamo finalmente dirvi che sta arrivando.

L’applicazione predefinita di Google per l’invio di SMS sta sbarcando anche sul Web. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Messaggi Android sta finalmente arrivando anche sul Web

La funzionalità è molto simile a quella che già conosciamo per il servizio WhatsApp Web. Basta infatti recarsi all’indirizzo dedicato e accoppiare il vostro smartphone con i vostro PC. In questo modo potrete sia inviare che ricevere SMS anche da desktop. Al momento sembra esserci solamente un problema: non è ancora possibile eseguire l’accoppiamento perché manca la relativa opzione su Android.

Dovremo quindi aspettare un piccolo aggiornamento, in cui verrà sicuramente inserita l’opzione in questione. Potete controllare di averla o meno, andando sull’applicazione Messaggi Android e premere sul pulsante con i tre pallini in alto a destra. Dovreste leggere un’opzione che si chiama “messaggi per il web“. Se ancora questa opzione non è presente, significa che dovrete aspettare il relativo aggiornamento.

Leggi anche:  Android: ecco 5 applicazioni Gratis appena arrivate sul Play Store

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare tra poco, è solamente una questione di giorni anche perché, come avrete potuto notare, il sito è già pubblico. Oltre ad essere pubblico è anche stato tradotto nella nostra lingua, quindi non resta che attendere pochi giorni, prima di iniziare a messaggiare anche tramite il Web. Ovviamente molti di voi si chiederanno se qualcuno utilizza ancora gli SMS, probabilmente se il servizio è stato lanciato, significa che la risposta è affermativa.