LineageOS è la ROM custom più famosa al mondo, erede della gloriosa CyanogenMod. Trattasi di un firmware realizzato da sviluppatori di terze parti, che offre per una miriade di dispositivi una ROM basata su Android puro – non vi sono dunque personalizzazioni da parte dei produttori. La ROM, ricordiamo, si è recentemente aggiornata ad Oreo 8.1 – LineageOS 15.1.

Leggi anche: OnePlus 6, tutto come previsto: già disponibili LineageOS 15.1 e Resurrection Remix

LineageOS 15.1, basata su Android 8.1 Oreo, aggiunge una migliore ottimizzazione e più personalizzazioni all’esperienza Oreo, mantenendo al contempo la stabilità e la fluidità che hanno sempre contraddistinto il marchio. Oggi, veniamo a sapere – grazie a XDA – che il team sta sviluppando le versioni ufficiali per OnePlus One, Samsung Galaxy S5 Plus (+ Samsung Galaxy S5 LTE-A) e Oppo Find 7 / Find 7A.

 

LineageOS 15.1 dà nuova vita a tantissimi dispositivi

OnePlus One è uno dei modelli più supportati, complice la disponibilità totale dei sorgenti del kernel. Anche il vecchio Samsung Galaxy S5 e il fratello gemello dell’OPO, Oppo Find 7 / 7A, sono molto quotati. È possibile scaricare la versione ufficiale di LineageOS 15.1 per i dispositivi menzionati dai link sottostanti. Clicca sul modello di smartphone per procedere al download:

Scarica LineageOS per OnePlus One
Scarica LineageOS per Samsung Galaxy S5 Plus
Scarica LineageOS per Samsung Galaxy S5 LTE-A
Scarica LineageOS per OPPO Find 7

Per installare la ROM personalizzata, è necessario aver sbloccato il bootloader. Quindi, procedere a installare una custom recovery – noi consigliamo la TWRP . Fortunatamente, il team di LineageOS pubblica costantemente le istruzioni per l’installazione, le quali sono disponibili nella pagina dedicata al download.

LineageOS 15.1 migliora costantemente, aggiungendo nuove funzionalità. Proprio di recente, il team di sviluppo ha annunciato Trust, un’interfaccia che aiuta gli utenti a gestire facilmente tutte quelle impostazioni dedicate alla sicurezza e alla privacy.

Articolo precedenteGalaxy S9+ con 256 GB di memoria in super sconto per i clienti TIM: solo 15 euro al mese
Articolo successivoXiaomi prepara un evento per il 25 giugno: Redmi 6 Pro e Mi Pad 4 i protagonisti