Google Maps: presto non si potrà prenotare più un taxi Uber dall'app per Android Google Maps ha eliminato l’opzione che consente all’utente di richiedere un taxi Uber senza lasciare l’applicazione. La funzione è stata rimossa dalla versione dell’app per dispositivi Android solo un paio di mesi più tardi dallo stesso provvedimento preso per iOS.

L’applicazione di Google Maps consente ora di confrontare i servizi di auto con autista con altri modi per raggiungere la destinazione prescelta, come anche usare i mezzi pubblici o raggiungerla a piedi. Il nuovo sistema è stato così descritto dal servizio stesso sulla loro pagina di aiuto, dopo aver annullato l’integrazione di Uber.

Sebbene i servizi per auto con conducente di Uber non possano più essere prenotati direttamente da Google Maps, è possibile cercare il percorso nell’applicazione Maps e richiedere il servizio corrispondente dall’applicazione Uber“, riporta l’applicazione.

Leggi anche: Google Assistant segna su Google Maps dove hai parcheggiato

 

E gli utenti?

Il servizio è in grado di mostrare i prezzi stimati e il tempo necessario per ottenere un servizio di ‘auto con autista’. Nel gennaio 2017, Uber è stato in grado di offrire le sue funzioni agli utenti di Google Maps senza lasciare l’applicazione di mappatura per eccellenza.

La ragione della misura è sconosciuta. Ora, Uber è allo stesso livello di altre applicazioni per “auto con conducente”. In realtà, queste app variano a seconda del Paese in cui operano. Come negli Stati Uniti, ad esempio, dove appare anche Lyft, o Cabify e Taxi Beat.

Come verrà accolto il provvedimento dagli utenti resta da vederlo. Certo è che si tratta di una “comodità” in meno perchè ciò comporta un cambio di app per ottenere un servizio.

Articolo precedenteTRE Italia torna all’attacco con la nuova offerta da minuti illimitati, 1000 sms e 30GB
Articolo successivoVodafone, ultimi giorni per ricevere 1000 minuti, 1000 sms e giga illimitati a soli 10€