Instagram: ecco il segreto per scattare una foto perfetta

Il social network Instagram ultimamente è la piattaforma più utilizzata al mondo, ha da poco sorpassato anche Facebook. Tutto questo successo è dato dalle moltissime novità che sono state introdotte negli ultimi anni.

Non dimentichiamoci però che, nonostante l’aggiunta delle storie, delle storie nelle storie e molte altre funzioni, il social è nato per condividere le foto che più ci piacciono. Oggi parleremo infatti di come scattare una foto perfetta per poi pubblicarla.

 

Instagram: scattare una foto perfetta da pubblicare, ecco le regole

In realtà non è proprio necessario scattare una foto perfetta, gli amici che ci seguono, apprezzeranno il nostro scatto anche se non proprio perfetto. Gli utenti che invece pubblicano delle foto con lo scopo di attrarre più seguaci, devono fare attenzione ad ogni minimo particolare. Per questo motivo è meglio seguire queste poche regole.

Prima di tutto è palese che per ottenere un bello scatto, è necessario utilizzare una buona fotocamera. Quasi tutti gli smartphone in circolazione sono dotati, chi più chi meno, di fotocamere adatte. Se volete scattare una foto di un paesaggio, inserire una persona, aiuta sicuramente a dare un senso di profondità alla fotografia. L’originalità è il punto focale di queste regole, uno scatto da una prospettiva insolita, attira molti più like di una prospettiva classica.

Anche l’orario incide molto, l’alba e il tramonto sono sempre molto apprezzati sul social fotografico. Dei tre formati che Instagram propone, è sempre meglio utilizzare quello verticale, perché quello quadrato e l’orizzontale hanno una resa minore. Non utilizzate troppo lo zoom, se volete fotografare qualcosa di piccolo, è meglio avvicinarsi con la fotocamera piuttosto che utilizzare lo zoom. Infine arriva il ritocco delle immagini, anche in questo caso non vi conviene abusarne, perché le foto meno ritoccate sono sempre più apprezzate di quelle con troppi filtri.

Articolo precedenteFastweb lancia a sorpresa le nuove offerte per la telefonia fissa
Articolo successivoWind non si ferma e lancia un bel regalo, 20 giga GRATIS per tre mesi a tutti i clienti