Fastweb-Mobile

Come noto, nell’ultimo periodo, si stanno facendo particolarmente spazio nel mondo della telefonia mobile i cosiddetti operatori virtuali. Sicuramente ognuno di noi avrà sentito parlare di Iliad, il nuovo operatore mobile virtuale francese che ha da poco fatto il proprio ingresso nel panorama nazionale e che sta già facendo una concorrenza spietata a tutti gli altri gestori, reali e mobili compresi.

Uno degli operatori virtuali più noti a livello nazionale è sicuramente Fastweb, la conosciuta azienda di telecomunicazione che è stata fondata in Italia, precisamente a Milano, nel 1999 da Silvio Scaglia, appartenente attualmente al gruppo Swisscom. Fastweb offre ai propri clienti una navigazione alla massima velocità del 4G ma ricordiamo che sfrutta la rete TIM.

Come anticipato pocanzi, l’arrivo di Iliad (che ha proposto un’offerta vantaggiosa da tutti i punti di vista ad ogni tipo di utente) ha destato qualche malumore tra gli altri operatori che risultano essere intimoriti dalla probabile perdita di un gran numero di clienti. Tutti i gestori, pertanto, anche e soprattutto in vista dell’estate, stanno provando a controbattere la concorrenza, proponendo offerte che sperano possano risultare più convenienti per i clienti rispetto a quella proposta da Iliad.

Nello specifico, Fastweb per l’estate 2018 ha pensato ad una fascia di utenti in particolare, ovvero coloro che amano giocare online e visionare in alta visione contenuti in streaming. A questa tipologia di utenti Fastweb ha dedicato interamente l’offerta Promo Estate ad un prezzo davvero vantaggioso. Ovviamente stiamo parlando di un’offerta dedicata alla rete fissa. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

 

Fastweb: le promozioni non finiscono mai

Fino al 19 Giugno 2018, i clienti Fastweb possono attivare la nuova promozione Promo Estate che offre loro la possibilità di navigare liberamente in internet in modo illimitato fino alla velocità massima di 1 Gbps. Il costo dell’offerta è pari a 24.95 Euro ogni mese.

Inoltre, è possibile ampliare l’offerta. Infatti, con soli 5 Euro in più, il cliente può scegliere di aggiungere minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali (di rete fissa), per un totale di 29.95 Euro ogni mese. Per di più, incluso nel prezzo c’è anche uno dei numerosi servizi digitali tra Xbox Live, Amazon Prima, Play Station Plus e altro ancora.

Si ricordi che l’offerta è attivabile esclusivamente online. Il modem Wi-Fi Fastweb è incluso nel prezzo e l’offerta non richiede ulteriori contributi di attivazione iniziali. Inoltre, il cliente può decidere di recidere dal contratto in ogni momento, non essendoci vincoli di permanenza; in tal caso, sarà obbligato a rimborsare le spese dell’azienda pagando un totale di 56 Euro.

Prima di concludere la trattazione si ricordi che l’attivazione della rete fissa secondo le modalità appena descritte, permette di attivare anche una sim dati mobile (ovviamente Fastweb) con una delle offerte seguenti:

  • Mobile Voce che offre 1000 minuti di chiamate, 100 SMS e 3 GB di traffico dati al costo mensile di 5.95 Euro (primo mese gratuito);
  • Mobile Giga che offre 300 minuti di chiamate, 100 SMS e 10 GB di traffico dati a 5.95 Euro al mese (primo mese gratuito);
  • Mobile Freedom che offre minuti illimitati di chiamate, 100 SMS e 20 GB di traffico dati a 10.95 Euro ogni mese (primo mese gratuito).
Articolo precedenteMediaset Premium scrive e rassicura gli abbonati: finalmente notizie positive
Articolo successivoInstagram: ecco il segreto per scattare una foto perfetta