Come recuperare un dispositivo Android bloccato da passwordOggi usiamo password per qualsiasi cosa. È sono così tante, in numeri e lettere che, a volte, è impossibile ricordare quale è stata usata per app o servizio. Alcune persone dimenticano le combinazioni così spesso che, prima di provare, fanno già clic sull’opzione “Dimenticato la password”.

Ma non tutte le password sono facili da recuperare, come nel caso di quella che sblocca il dispositivi Android. Per impedire a persone non autorizzate di accedere ad informazioni personali, il sistema è programmato in modo da renderlo di difficile accessi in tali momenti.

Cerchiamo, quindi, di guidarvi nel modo più appropriato per cercare di ricordare la parola chiave in ogni modo possibile. Se ancora non riuscite nel tentativo mnemonico, seguite i suggerimenti riportati di seguito, tenendo presente che il processo cancella tutte le informazioni e i dati dal dispositivo.

 

Primo passo

Assicurarsi che il dispositivo sia a batteria carica. Dopo averla caricata, spegnerlo premendo contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto di riduzione del volume. Apparirà un menu di testo.

 

Secondo passo

Utilizzare il tasto di riduzione del volume per accedere all’opzione “Ripristino”. Selezionare premendo il pulsante “Aumenta”.

 

Terzo passo

Nel menu che apparirà, andare a “Cancellare dati/Ripristino fabbrica” ​​e selezionarlo usando il pulsante di accensione.

 

Quarto passo

Conferma la tua decisione selezionando l’opzione “Sì, elimina tutti i dati utente”.

 

Quinto passo

Ora basta selezionare l’opzione “Eliminare cache” e, infine, “Riavvia il sistema ora”.

Una volta eseguita questa operazione, lo smartphone verrà sottoposto a un processo completo di pulizia e ripristino. Nulla di ciò che prima era in esso contenuto sarà mantenuto. Al termine, verrà riavviato e sarà possibile configurarlo come nuovo dispositivo.

È importante chiarire che questa procedura deve essere eseguita solo dal proprietario del dispositivo, in quanto è necessario essere consapevoli della propria decisione. I passaggi potrebbero cambiare in base alla marca e al modello. Pertanto, se qualcosa non funziona, consultare il produttore attraverso il supporto tecnico.

Articolo precedenteSamsung rilascia le AR Emoji di Paperina e Pippo per Galaxy S9 e Galaxy S9+: la guida
Articolo successivoRecensione Netgear Arlo: il kit di videosorveglianza pronto all’uso