OnePlus 5T e OnePlus 5
OnePlus ed il suo team di sviluppatori non conoscono sosta. È stato rilasciato un nuovo aggiornamento software per OnePlus 5 e OnePlus 5T, una versione correttiva che risolve diversi problemi segnalati direttamente dai possessori. Si tratta della versione OxygenOS 5.1.3 disponibile ufficialmente per tutti e due i dispositivi.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 ha venduto 1 milione di unità in tutto il mondo in soli 22 giorni

Secondo il changelog ufficiale, identico per entrambi gli smartphone, è stato aggiornato il bootloader per risolvere un grave problema di sicurezza e risolto un problema di stabilità della connessione Bluetooth con le auto. OnePlus 5 e 5T ricevono poi miglioramenti generali e correzioni di bug minori.

In realtà, secondo quanto possiamo leggere nel forum di supporto ufficiale, sarebbero stati risolti anche i problemi di battery drain quando gli smartphone si trovano in stand-by o in uso sotto connettività WiFi. Aggiornare, dunque, è caldamente consigliato se si vuole uno smartphone sicuro e con la migliore esperienza di utilizzo.

 

OnePlus 5 e 5T, come aggiornare il software di sistema

L’aggiornamento è in distribuzione per OnePlus 5 e OnePlus 5T che dovrebbero notificarlo in automatico ai possessori. Se non avete ricevuto questo avviso, forzate la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni sugli aggiornamenti. Se anche così non avete risultati, scaricate ed utilizzate Oxygen Updater.

Una volta trovato l’aggiornamento non dovete fare altro che accettare il changelog e confermare di voler scaricare e installare questa nuova versione di OxygenOS. La procedura è automatica ma necessita della connessione WiFi e della batteria completamente carica. In alternativa è possibile collegare lo smartphone alla rete elettrica.

L’aggiornamento, come sempre, non elimina alcun dato personale ma è sempre consigliabile eseguire un backup per evitare possibili anomalie. Al termine dell’installazione dell’aggiornamento, OnePlus 5 e 5T avviano l’ottimizzazione degli applicativi. Nel complesso potrebbero volerci non più di 10 minuti per completare l’installazione.

FONTEOnePlus
Articolo precedenteWhatsApp: come cambia l’app con il nuovo aggiornamento in arrivo
Articolo successivoPassa a Vodafone: brutta botta per gli utenti, le offerte aumentano di prezzo