LG LM-Q815L è stato certificato dal KCC (Korean Communications Commission) e WFA (Wi-Fi Alliance). Sembra che questo dispositivo sia l’imminente LG Q8 Plus. In realtà c’è anche la certificazione di LG LM-Q815S approvata dalla Wi-Fi Alliance. Con essa sembra ci siano due varianti del dispositivo.

La pagina di Google, dedicata ai dispositivi che supportano Google Play, rivela in realtà che sia LM-Q815L che LM-Q815S sono sicuramente LG Q8 Plus. LG Q8 è stato annunciato a luglio dello scorso anno ed era fondamentalmente una nuova variante di LG V20. LG Q8 Plus, quindi, dovrebbe essere simile a LG V30. Questo dispositivo dovrebbe essere lanciato quasi nello stesso periodo del suo predecessore, ma nel 2018, quindi probabilmente arriverà a luglio o al più tardi ad agosto.

LG Q8 Plus arriverà a breve, approvato da KCC e WFA, ma si sa ancora poco delle rispettive specifiche

LG Q8 Plus sarà probabilmente realizzato in metallo e vetro, come l’LG V30, ma ci si aspetta che venga spedito con bordi più spessi rispetto al V30, poiché l’LG Q8 aveva cornici più spesse rispetto all’LV V20. Inoltre, LG Q8 Plus avrà probabilmente due fotocamere sul retro, mentre uno scanner di impronte digitali sarà incluso nella parte posteriore.

È piuttosto difficile prevedere le specifiche che saranno le caratteristiche del device, dal momento che non si hanno molte informazioni fino ad ora. Sappiamo che LG Q8 è arrivato con Snapdragon 820, quindi è possibile che il nuovo LG Q8 Plus includa lo Snapdragon 821, come LG V30 viene fornito con Snapdragon 835. Inoltre, Android 8.1 Oreo verrà probabilmente preinstallato sul dispositivo, mentre l’interfaccia utente personalizzata di LG verrà applicata su di esso, come è giusto che sia. Il dispositivo dovrebbe essere spedito con 4 GB di RAM, e ci sono elevate probabilità che siano incluse anche certificazioni per la resistenza all’acqua e alla polvere, quindi IP67 o 68.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S4 sarà disponibile in nero e grigio: la presentazione ad agosto
Articolo successivoGalaxy S8 e Galaxy S8+ iniziano a ricevere l’aggiornamento con le patch di giugno 2018