Secondo quanto riportato nel database dell’ente WiFi Alliance, l’aggiornamento Android 8.0 Oreo arriverà presto anche sul Samsung Galaxy S7 Active. Purtroppo, al momento, non sono note le tempistiche di rilascio, ma già la sua menzione è un dato piuttosto importante e che fa ben sperare, perchè vuol dire che la coreana ha iniziato a testare l’update.

Guardando ai dispositivi che hanno già ricevuto Oreo, possiamo ipotizzare arriverà nel mese di luglio. Il Galaxy S8, infatti, ha ricevuto la sua certificazione WiFi all’inizio di gennaio, ed ha iniziato a ricevere Oreo a febbraio. Ovviamente, potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che Oreo arrivi su tutti i Galaxy S7 Active, ma il processo – a nostro avviso – dovrebbe concludersi entro la fine dell’estate.

 

Galaxy S7 Active avvistato su WiFi Alliance con Android 8.0 Oreo

Per quanto riguarda ciò che è contenuti nell’aggiornamento, avremo ovviamente l’ultima versione disponibile del robottino verde, assieme all’interfaccia Samsung Experience 9.0.

Samsung Galaxy S7 Active è caratterizzato dalla presenza di un display Super AMOLED infrangibile con risoluzione di 2560 × 1440 a 5,1 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 820 coadiuvato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna – espandibile con micro SD fino a 200 GB. Il device è stato lanciato con Android Marshmallow.

Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo un sensore Dual-Pixel da 12 megapixel con flash LED, autofocus e apertura af / 1.7. La fotocamera frontale è da 5 megapixel con Selfie-flash e apertura af / 1.7. Abbiamo anche una batteria da 4000mAh con ricarica rapida adattiva e ricarica wireless Qi. Come il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge, non è supportato il Quick Charge 3.0.

Ovviamente, facendo parte della linea active, il device è certificato IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere, oltre ad essere certificato secondo gli standard militari MIL STD-810G.

Articolo precedenteMoto G5S Plus: partiti i test per l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo
Articolo successivoBlackBerry KEYone riceve un aggiornamento di 17 MB che spiana la strada a Oreo