BlackBerry KEYOne 2 è stato presentato la scorsa settimana, e presenta diversi miglioramenti rispetto alla passata generazione; abbiamo ora un processore Qualcomm Snapdragon 660, tasti fisici QWERTY più grandi del 20% e 6 GB di RAM + 64 GB di memoria interna.

È facile criticare TCL per la creazione di un prodotto forse troppo simile all’originale KEYOne, anche visto il suo design piuttosto originale ed estraneo dai soliti canoni estetici ai quali siamo ormai abituati; ma dobbiamo ricordare che parliamo di un cellulare di nicchia, destinato ad una utenza ben precisa: quella business.

 

BlackBerry KEYOne si prepara a ricevere Oreo

Quest’oggi veniamo a sapere che BlackBery KEYone sta ricevendo un aggiornamento contrassegnato dal numero di build “ABA676“. Con un peso di 17 MB, l’operatore canadese Rogers afferma che si tratta di un update di preparazione ad Android Oreo. Altresì, nonostante alcuni utenti KEYone abbiano ricevuto un messaggio di errore sui loro cellulari mentre tentavano di installare l’aggiornamento, risulta che – nonostante l’avviso – il software è in realtà installato correttamente.

Finora, da quello che è emerso in rete, l’aggiornamento è apparso sui Blackberry KEYone brand AT & T negli Stati Uniti e Rogers / Telus in Canada.

Lo smartphone, ricordiamo, si caratterizza per la presenza di un display da 4,5 pollici di diagonale, 3 GB di RAM e processore Snapdragon 625 di fascia media. La scelta di questo processore è saggia: nonostante il KEYone non sia una scheggia, garantisce – complice il display dalle dimensioni piuttosto contenute – un’ottima autonomia. Onestamente, il 625 è molto veloce l’utenza alla quale è destinato questo device.

Concludono il comparto tecnico 32GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzazione digitale dell’immagine, apertura F2.0 con dimensioni del sensore della fotocamera: 1 / 2.3″ e dimensione pixel pari a 1,55 μm; la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 8 MP, mentre la batteria ha capienza di 3505mah.

Articolo precedenteGalaxy S7 Active: avvistato nel database di WiFi Alliance con Android 8.0 Oreo
Articolo successivoGoogle Pixelbook riceve la certificazione Windows 10 da Microsoft