Android: 3 applicazioni molto utili che vi aiuteranno ad usare meglio lo smartphone

Nonostante le soluzioni esistano in quantità per usare Android al meglio, pare che il Play Store fornisca un’ulteriore mano agli utenti. Infatti esistono davvero tante applicazioni che spesso risultano essere davvero molto utili per avere il pieno controllo dell’OS.

Esistono contenuti in quantità, i quali spesso sono gratis al 100% e con qualità interessantissime. Proprio per questo possiamo affermare con sicurezza che ci sono delle applicazioni che possono aiutarvi ad usare il vostro smartphone ancora meglio. Ne abbiamo individuate ben 3 che possono fare al caso vostro ogni giorno.

Android, con queste 3 applicazioni ogni utente potrà usare lo smartphone al meglio

Oltre ai tanti giochi, il Play Store Andorid gode anche di moltissime applicazioni interessanti. La prima che voglio citare è sicuramente ES File Explorer, applicazione scaricabile gratis e che serve a gestire in file. Con questa potrete infatti compiere tutti gli spostamenti che volete ed inoltre avere una situazione molto più chiara in merito a memoria ecc.

A seguire non potete non conoscere Battery Calibration, applicazione che utilizza alcune funzioni per monitorare la vostra batteria. Infatti, oltre a riceverne i dati precisi, potrete anche avere un quadro completo alla fine della giornata con la possibilità di una ricalibrazione.

Inoltre c’è un’altra app che serve su ogni smartphone e soprattutto se si tratta di un dispositivo Android. Si chiama AppSales, noto contenuto che trovate sempre nel Play Store. Grazie a questa piccola piattaforma, potrete sapere ogni giorno quali app sono in sconto o quali di queste sono addirittura gratis. Se sceglierete di scaricarle, verrete ricondotti subito allo store ufficiale.

Articolo precedentePassa a Vodafone: cattive notizie per gli utenti, aumenti improvvisi
Articolo successivoPosteMobile: le Creami neXt regalano anche 20 giga in 4G ad ogni cliente